rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

Cellulite, smagliature e brufoli: ecco la Barbie 'normale'

L'artista e designer Nickolay Lamm ha creato una bambola dotata di un kit di adesivi che riprendono tutti i difetti fisici di una donna vera

Stufo di un ideale di bellezza irreale e troppo distante dalla donna 'vera', l'artista e designer Nickolay Lamm ha deciso di produrre attraverso una raccolta fondi online, una Barbie 'normale', con proporzioni nella media e tanto di cuscinetti adiposi sulle cosce e acne giovanili sulla fronte.

Si chiama 'Lammily doll' questa bambola di plastica che fa il verso alla Barbie perfettina pettinata dalle bambine di tutto il mondo, spesso ritenuta colpevole di inculcare un messaggio errato sugli stereotipi di bellezza femminile, e gli adesivi di cui è accessoriata che riprendono graffi, lividi e pure punture di zanzara, servono proprio a simulare quei difetti tanto normali per rendere il corpo della bambola più verosimile.

Alta 28 cm e coi capelli castani, 'Lamilly' riproduce le misure reali della media delle ragazze di 19 anni (sui dati dei Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie negli Usa) ed è acquistabile online insieme al l kit per renderla 'vissuta'.

"I genitori e i bambini scrivevano e chiedevano dove potessero comprare la ‘normal Barbie’ ma non esisteva", ha detto il 26enne Lamm, 'padre' della creatura di plastica che costerà 24,99 dollari e il kit di adesivi (disponibile da gennaio) 5,99 dollari... In attesa di Ken, con la stempiatura e un po’ di pancetta.

barbie-8

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cellulite, smagliature e brufoli: ecco la Barbie 'normale'

Today è in caricamento