rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Donna

Anche Belen accetta la 'sfida': doccia gelata contro la Sla

Come Cristiano Ronaldo, la showgirl argentina è stata coinvolta nella sfida di gettarsi addosso un secchio d’acqua per raccogliere fondi a favore della ricerca contro la malattia

È toccato anche a Belen Rodriguez, in vacanza in Salento, il sacrificio di buttarsi addosso una secchiata d’acqua gelata e per aderire alla campagna di solidarietà a favore della ricerca contro la sclerosi multipla laterale.  

L'argentina ha deciso di raccogliere la sfida che coinvolge i vip di tutto il mondo - recente la ‘performance del giocatore Cristiano Ronaldo- e che consiste proprio nel tirarsi in testa una secchiata di acqua e ghiaccio, filmarsi e sfidare altre tre persone del mondo dello spettacolo a fare lo stesso, contribuendo a far divenatre sempre più virale l'hashtag "#alsicebucketchallange". 

A sfidare la showgirl è stato il cantante Marco Mengoni e Belen non ha potuto tirarsi indietro, nominando a sua volta Alessia Marcuzzi, Elisabetta Canalis e Fedez e c'è da scommettere che tra poco i loro video "pro bono" appariranno sui social. La Rodriguez, infatti, con quasi 90 milioni di "Like" e oltre 4mila condivisioni sui Facebook ha già "vinto" la sua sfida personale e a chi la accusa di voler solo apparire non risponde, dato che questa doccia gelata è un gesto fatto per sensibilizzare l'attenzione riguardo una rara malattia genetica e lei non vuole dare spazio ai pettegolezzi.

Nata in America lo scorso 15 luglio, la "Ice Bucket Challenge" inizialmente non era legata solo alla SLA ma era a favore di qualsiasi opera benefica. Poi, Pete Frates, attivista della lotta contro questa terribile malattia, ha "sdoganato" l'hashatag #alsicebucketchallange e, in pochissimo tempo, la sfida ha coinvolto chiunque e, da George Bush a Jennifer Lopez, nessuno si è tirato indietro. 

QUI IL VIDEO DELLA DOCCIA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Belen accetta la 'sfida': doccia gelata contro la Sla

Today è in caricamento