rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Donna

Biancheria intima: i capi base che ogni donna deve avere

La lingerie va scelta con attenzione a seconda dell’occasione e dell’abito che si indossa, perciò alcuni modelli di slip e reggiseni devono sempre essere presenti nel cassetto

Non è per una questione di apparenza, perché si sa che l’intimo resta prevalentemente nascosto sotto gli abiti, nel discreto tete à tete che congiunge pelle e odore e al quale è chiamato a 'partecipare' solo il riflesso di uno specchio e, magari, un fortunato spettatore. 

È per un fatto di ‘coscienza’ che una donna dovrebbe avere cura della propria la biancheria, per una questione di coerenza, nello specifico, la stessa che necessita di un certo accordo tra la tendenza ad indossare vestiti alla moda e il riguardo generale del proprio corpo che va oltre le creme rassodanti, i massaggi anti-cellulite e le varie tecniche di bellezza.

Ogni occasione ha l’intimo adatto, dunque, e a seconda del momento della giornata e della situazione, andrebbe cambiato esattamente come si fa con un abito, così da non trascurare le parti più preziose e delicate della femminilità che, seppur celate, meritano sempre tutto il rispetto necessario.

- Il reggiseno sportivo. È fondamentale sia per quei giorni in cui ci si vuole vestire comode, sia per la palestra, perché senza ferretti e di un tessuto che permette di traspirare.

- Slip pratico. Per i giorni mensili in cui è possibile non badare alla forma, la classica ‘mutanda’ viene in soccorso per sentirsi a proprio agio. 

- Completino sexy. Almeno uno, almeno un reggiseno coordinato allo slip o al perizoma deve avere il suo spazio riservato nel cassetto per essere pronto a qualsiasi evenienza ‘galante’.

- Capi senza cuciture. Sono ideali quando si vuole indossare un tubino super aderente o un pantalone particolarmente attillato grazie all’assenza di bordi ed elastici che potrebbero strizzare troppo creando degli antiestetici solchi su pancia e fianchi. 

- Lingerie ‘color carne’. Pur non essendo il massimo della bellezza (motivo per cui va indossato solo quando strettamente necessario e mai ad un ‘primo appuntamento’), l’intimo neutro che si confonde con la pelle è perfetto sotto a vestiti un po’ trasparenti, quando non si vuole puntare sull’effetto malizioso del ‘vedo non vedo’ ma esaltare la linea di abiti e camicie da valorizzare proprio grazie ad un reggiseno comodo, funzionale ma allo stesso tempo discreto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biancheria intima: i capi base che ogni donna deve avere

Today è in caricamento