rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Donna

‘Grassa e col bikini’: ecco 6 motivi per fregarsene e indossarlo lo stesso

Una donna in carne ha spiegato le ragioni per cui chiunque dovrebbe sentirsi libera di mettere un costume da bagno succinto e non badare ai giudizi altrui

“I wear a bikini because... f*ck you”: questo il titolo molto eloquente con cui l’Huffington Post introduce lo sfogo motivazionale di Karen Mangiacotti, una donna di 43 anni, orgogliosamente in carne e mamma di quattro bimbe, che in 6 punti ha spiegato perché non rinunci ad indossare un bikini nonostante la sua fisicità non rispecchi quella canonicamente deputata al succinto costume da bagno. 

Una lista davvero molto ironica e intelligente la sua, che dimostra l’inesistenza di canoni estetici da rispettare come un diktat intransigente ed espone la bellezza come una dimensione che prescinde da taglie, pesi e misure.

1- “Io non esisto per soddisfare il vostro piacere di osservazione e le vostre idee su chi dovrebbe o non dovrebbe indossare un bikini costituiscono lo zero per cento delle mie preoccupazioni. È solo un costume da bagno, rilassatevi”.

2- “Ho un corpo da bikini, lo indosso e lo so. Se aspettate di metterlo quando sarete ‘perfette’, rassegnatevi al costume intero”.

3- “Dà la sensazione di essere nudi e per nuotare bene bisogna avere la minima quantità di tessuto bagnato sul corpo”.

4- "Dopo aver ospitato per 9 mesi quattro delle persone più importanti della mia vita, la mia pancia può fare tutto quello che vuole”.

5- "Ho 4 figlie e voglio insegnare loro che una donna deve essere a proprio agio nel suo corpo, qualunque esso sia, senza mai temere il giudizio delle persone".

6- "Assecondo le richieste altrui. Ok, è solo mio marito a chiedermi di indossarlo perché mi trova sexy e io non posso deluderlo, ogni tanto dovrò pur accontentarlo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Grassa e col bikini’: ecco 6 motivi per fregarsene e indossarlo lo stesso

Today è in caricamento