rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

Tatuaggi, ecco come cancellarli senza cicatrici

E' arrivato in Italia il nuovo laser che rimuove i tatuaggi e non lascia segni

Il tuo tatuaggio non ti piace più o non è più di moda? Ecco la nuova tecnologia per rimuoverlo senza lasciare cicatrici: un nuovo laser a picosecondi, già disponibile in Italia, consente attraverso l'utilizzo di impulsi ultra brevi una più efficace rimozione dei tatuaggi policromi e resistenti ai trattamenti standard, oltre che delle lesioni pigmentate benigne su ogni tipo di pelle.

Se in Europa si calcola che circa il 20% degli adulti si è tatuato almeno una volta nella vita, secondo i dati emersi dalla recente indagine dell'ISS, nel nostro Paese ci sono 7 milioni di tatuati e, tra questi, circa il 17% ha dichiarato di voler rimuovere un tatuaggio e il 4,3% dei pentiti lo ha già cancellato.

"Il laser a picosecondi a doppia lunghezza d'onda - ha spiegato Filippo Pinto, dermatologo, responsabile della Pinto MedicalSpa, Centro Laser Dermatologico di Roma e consulente scientifico di Syneron Candela (gruppo che produce il laser in Italia) - rilascia sulla cute impulsi a picosecondi ultra brevi, garantendo una frammentazione ottimale delle particelle di pigmento. Con un numero inferiore di sedute e minore dolore rispetto ai sistemi convenzionali, quindi, tali trattamenti sono ben tollerati dai pazienti che assistono a tempi di recupero decisamente ridotti rispetto a vent'anni fa. E' da sottolineare, inoltre, che l'utilizzo di laser a picosecondi non ha determinato esiti cicatriziali o effetti collaterali di lunga durata ad ulteriore conferma del suo elevato profilo di sicurezza nel trattamento per la rimozione dei tatuaggi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tatuaggi, ecco come cancellarli senza cicatrici

Today è in caricamento