rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Donna

Chirurgia estetica: gli uomini vogliono i capezzoli di David Beckham

Il nuovo trend della chirurgia d'estetica in Gran Bretagna è quello di avere la parte anatomica piccola e simmetrica come quella ostentata dal calciatore inglese

L'uguaglianza sessuale travolge ormai ogni campo, anche e soprattutto quello estetico, e se gli uomini hanno già abbondantemente rubato creme e pinzette alle loro compagne, adesso non lasciano loro neppure il primato di ritoccare il seno, visto che, stando alle nuove tendenze inglesi, sempre più numerosi sono gli esemplari del cosiddetto sesso forte che ambiscono al capezzolo perfetto.

Durante il congresso annuale della British Association of Aesthetic Plastic Surgeons, il chirurgo Jeyaram Srinivasan del Royal Preston Hospital ha rivelato che i sudditi di Sua Maestà sono disposti a spendere migliaia di sterline e ad andare sotto i ferri per avere questa parte anatomica esattamente uguale a quella di David Beckham e se alcuni la vogliono rimpicciolire dopo il rilassamento della pelle a seguito di una perdita di peso estrema, altri lo chiedono durante un'operazione di ginecomastia, ossia di riduzione del cosiddetto "seno maschile".

L'intervento costa duemila sterline (ossia poco più di 2.500 euro), dura 45 minuti e richiede quattordici giorni di convalescenza.
L'esperto ha raccontato di aver condotto uno studio sulla forma ideale del capezzolo ambita dagli uomini e gli interpellati hanno rivelato di preferire "capezzoli simmetrici, piccoli, non troppo in rilievo e leggermente più scuri della pelle circostante".  

"Per molti anni la chirurgia estetica è stata associata con le donne e gli uomini non volevano neanche sentirne parlare" ha spiegato il chirurgo, "Pensavano che fosse troppo superficiale. Ma adesso il mondo di vedere le cose è cambiato e gli uomini che possono permetterselo e vogliono migliorarsi non ci vedono nulla di male".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chirurgia estetica: gli uomini vogliono i capezzoli di David Beckham

Today è in caricamento