rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

Un cassiere aiuta l'anziana a pagare con gli spiccioli: il suo gesto diventa virale

La pazienza del giovane impiegato di un supermercato nei confronti di una cliente in difficoltà è stato apprezzato da migliaia di persone dopo che una testimone della scena ha pubblicato in rete lo scatto

Chi dice che gentilezza, pazienza e rispetto per gli anziani non siano prerogative dei giovani d'oggi potrà ricredersi davanti al gesto del cassiere di un supermercato di Glendale, in Indiana, generoso nell'aiutare una signora a contare gli spiccioli nel momento di pagare il conto. 

La storia è stata raccontata su Facebook da una cliente in fila che, dopo aver provato una certa insofferenza per l'attesa, si è resa conto che quel ragazzo, Ishmael Gilbert di 19 anni, stava dando ai presenti una preziosa lezione. Per questo lo ha fotografato e ha pubblicato l'immagine, subito condivisa più di 27mila volte.

"Una parte di me, la parte che aveva avuto una lunga giornata a lavoro, la stessa che aveva un bambino di un anno e mezzo con una crisi di pianto nel carrello, la parte che aveva programmato di spendere un tot di tempo da Target e andare a casa, era frustrata da questa donna e dall'inconveniente che aveva causato" - ha spiegato la testimone Sarah Owen Bigler - "Ma poi ho guardato come si comportava il giovane impiegato con lei. L'ho visto aiutarla a contare i suoi spiccioli, prendendoli così teneramente dalle sue mani tremanti.... Non l'ho mai visto sbuffare, diventare burbero o alzare gli occhi al cielo. Non era nient'altro che paziente e gentile".

Esaltando il gesto del cassiere, la donna è riuscita a renderlo quasi una star sui social network, dove i commenti positivi al suo atto sono stati numerosi. La mamma di Ishmael, Aimee Smith Gilbert, ha pubblicato a sua volta un post su Facebook per esprimere il suo orgoglio per il figlio: "Gli ho chiesto come lo fa sentire tutto questo e cosa ha imparato. Mi ha detto: 'Voglio che le persone sappiano che sono un giovane papà lavoratore e che sto facendo del mio meglio per fare stare bene mia figlia". "Se mai ti capiterà di andare da Target a Glendale, fai un cenno o un sorriso a Ishmael - conclude la Bigler nel post - Il mondo avrebbe bisogno di persone come lui".

cassiere 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un cassiere aiuta l'anziana a pagare con gli spiccioli: il suo gesto diventa virale

Today è in caricamento