rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Donna

Noiva Cordero, la città abitata da sole donne: “Cerchiamo un uomo”

In Brasile, c’è un paesino che è un vero e proprio gineceo: le residenti sono tutte donne che però adesso confessano di sentire eccome la mancanza di qualche esemplare maschile

Nel Sud-Est del Brasile esiste un paese che potrebbe soddisfare le fantasie maschili più comuni, popolato com’è da 600 abitanti che sono tutte donne tra i 20 e i 35 anni. 

Si chiama Noiva do Cordeiro il centro abitato più ‘femmina’ che ci sia, dove, però, nulla è particolarmente idilliaco, dato che le residenti sentono la mancanza degli uomini e adesso invocano la loro presenza con un accorato appello. 

La particolare colonia agricola fu fondata nella zona di Belo Vale nel 1891 da Maria Senhorinha de Lima dopo aver lasciato il marito che fu costretta a sposare ed essere stata scomunicata dalla Chiesa insieme alle cinque generazioni a lei successive e oggi, se le signore che ci vivono e che hanno già avuto figli li hanno allontanati alla maggiore età, quelle sposate consentono l'ingresso ai loro mariti solo nel weekend. 

Le regole sono molto chiare e chiunque vi metta piede è tenuto a rispettarle, ma questa situazione, alla lunga, pare abbia stancato soprattutto le più giovani, che confessano: "Qui, gli unici uomini che incontriamo sono cugini o parenti. Non bacio un uomo da tantissimo tempo", ha raccontato Nelma Fernandes, al Mirror. 
 
Il sogno di tutte è quello di trovare l'amore, ma nessuna vuole lasciare la cittadina:
"Ci sono un sacco di cose che le donne fanno meglio degli uomini. La nostra città è più bella, più organizzata e di gran lunga più armoniosa che se fosse retta da uomini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noiva Cordero, la città abitata da sole donne: “Cerchiamo un uomo”

Today è in caricamento