rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

Coppia: come tenersi stretto un uomo in 5 mosse

Non servono grandi strategie per mantenere vivo il rapporto di coppia, basta soffermarsi su alcuni aspetti della routine e dar valore a piccoli gesti

Diciamolo francamente: basta poco per far contento un uomo. A volte la donna, fisiologicamente predisposta al ragionamento cervellotico, si perde grossolanamente nel bicchiere d’acqua di strategie ammaliatrici pur di tener vivo il rapporto di coppia, tralasciando il fatto che la folta schiera di ormoni maschili si possa alzare in una standing ovation di vorticosa libidine senza chissà quali sforzi.

Ecco, allora, 5 atteggiamenti che sapientemente inseriti nella routine di coppia, sono forieri di grande apprezzamento dalla fiammeggiante sfera virile:

- CUCINARE. Da non fare sempre per non travalicare il confine tra amorevole accortezza e doverosa sudditanza, preparare ogni tanto degli stuzzicanti manicaretti per gratificare il suo palato stupirà il suo bisogno di sentirsi coccolato, oltre a certificare la teoria che eros e cibo si uniscono perfettamente in un connubio di piaceri che dalla stanza da pranzo porta dritti in camera da letto.

- COMPLETINI INTIMI. Sfoggiare ogni tanto un baby doll di pizzo è il modo giusto per fargli capire quanto debba sentirsi fortunato a godere di cotanta grazia: apprezzerà, soprattutto quando non è abituato a quello spettacolo che, se ripetuto spesso, rischia di non essere adeguatamente valutato.

- FARLO RIDERE. L’ironia, soprattutto quando è naturalmente rivolta a se stesse, è una dote estremamente eccitante se messa in atto con intelligenza e al momento giusto.

- TRUCCO SBAVATO o CAPELLI IN DISORDINE. Ovviamente non si tratta dell’orrido caso di rossetto sui denti o di tremende chiome abbandonate a se stesse, ma dell’evenienza che a fine serata il mascara si sia espanso attorno agli occhi e l’acconciatura abbia perso l’originaria compostezza: dettagli molto sensuali che, se per una donna sono poco seducenti, al suo compagno appariranno scorci di un'inedita femminilità provocatoriamente discinta.

- PRENDERE L’INIZIATIVA. Dimostrare di saper decidere dove, come e quando fare sesso dà il via ad una catena di reazioni eccitanti di difficile arresto, a maggior ragione quando lui è intento a fare altro e proprio non si aspetta il delizioso ‘fuori programma’ decretato da una donna che sa imporre i suoi desideri senza aspettare che combacino con quelli del dell'altro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia: come tenersi stretto un uomo in 5 mosse

Today è in caricamento