rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Donna

Il matrimonio è felice se si ingrassa insieme

Secondo uno studio, i coniugi che vivono una bella e appagante storia d’amore mettono su pancetta già dopo i primi anni

Serene, felici e… grassottelle: così sono le coppie felici che suggellano col matrimonio un’unione di vero amore. 
Si sa che il cibo è una delle fonti più immediate di gioia e benessere, che trasforma le calorie ingurgitate in tangibile appagamento di corpo e sensi, ma quando a rimpinguarsi di prelibatezze gastronomiche si è in due, la serenità raddoppia e, insieme a lei, anche la mole dei piccioncini che si scambiano effusioni e manicaretti. 

I ricercatori della Southern Methodist University di Dallas hanno monitorato per ben quattro anni 169 coppie appena sposate, pesandole a cadenza fissa ed interrogandole sul livello di soddisfazione nel rapporto con il partner. E’ emerso, allora, che le coppie più affiatate tendevano a prendere peso, al contrario di quelle meno soddisfatte che, invece, riuscivano a mantenere stabile la loro forma fisica.

I motivi sottesi a questo comportamento alimentare pare siano da ricercare nel sostanziale rilassamento a cui tendono i coniugi, che non fa ambire a nient’altro se non alla serenità di una vita insieme. Un meccanismo decisamente opposto, d’altro canto, è quello di coloro che, non godendo davvero della condivisione di vita e sentimenti, cercano di mantenere un fisico asciutto e tonico, in virtù di un’eventuale ‘caccia’ al termine della storia un po’ deprimente che vivono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il matrimonio è felice se si ingrassa insieme

Today è in caricamento