rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Donna

Sesso: ecco cosa odiano gli uomini sotto le lenzuola

Quella che comanda troppo, quella che non dice una parola o che fa la schizzinosa sono alcuni tipi di donna che fanno scappare l’uomo dal letto, fiaccato da atteggiamenti decisamente poco sexy

Il sesso e ogni suo torbido contorno sarà anche un chiodo fisso per l’uomo naturalmente incline ai pensieri erotici molto più della donna (un recente studio della Ohio University sostiene che, precisamente, siano 19 le volte al giorno in cui la mente maschile viaggia tra lussuriose fantasie, a differenza di quella femminile che ‘ci casca’ solo 10 volte), ma questo non esclude mica che anche lui sia piuttosto pretenzioso quando si tratta di concretizzare e dalla compagna esiga dei comportamenti consoni alla sua immaginazione.

Per confermare, o smentire, la teoria, La Repubblica ha chiesto a 15 uomini comuni di svelare quello che non sopportano che una donna faccia durante il sesso e queste sono state le risposte che escludono dall’eros alcune ‘categorie’:

- LA PADRONA. “Mi fa piacere essere sedotto, non comandato a bacchetta. Mi eccita quando una donna prende l'iniziativa, ma non quando vuole condurre da sola il gioco, dicendomi quello che devo o non devo fare (….). Devono essere input, non ordini, per lasciarmi libero di contribuire con le mie fantasie e il mio potenziale erotico. Se una donna mi tratta come un oggetto di piacere, non riesco a godermela".

- LA MUTA. “La categoria di donne che non amo a letto? Le mute, quelle che non emettono un suono né una parola, che non mi rendono partecipe del loro piacere. Perché così non capisco mai cosa piace loro e quello che invece non amano. E spesso questo silenzio si accompagna anche a una mobilità pari a quella di un pezzo di legno... Con tipe così non mi piace fare l'amore, perché non le sento presenti e sono l'opposto della passionalità. Meglio quelle che urlano al punto tale da svegliare i vicini!"

- LA VORACE. "Ad alcune donne bisognerebbe ricordare che l'organo sessuale maschile non è indistruttibile e che in alcune sue parti è anche molto delicato. Perché hanno la convinzione che con più violenza lo si maneggi, più ci piaccia. In alcuni momenti un tocco deciso è eccitante, in altre bisogna andarci più leggere. Come capirlo? Se non lo si percepisce, basta chiederlo invece di farci passare momenti decisamente difficili e dolorosi".

- LA DIVERTITA. “Davanti ad una donna che ride mi passa ogni fantasia. Durante l'amplesso, l'ironia non la trovo per niente sexy, anzi mi blocca perché penso che mi stIa prendendo in giro per qualcosa che ho fatto e che non le è piaciuto. Un consiglio? Evitate anche i diminutivi e i vezzeggiativi quando parlate di ‘lui’, non aiutato, anzi fanno calare la tensione erotica".

- LA BUGIARDA. "Penso che nessun uomo sopporti una donna che simula l'orgasmo, che lo fa in modo palese urlando in modo esagerato, soprattutto se non si sta dando il massimo. Mi lasciano interdetto anche quelle che dicono un sacco di parolacce e usano un linguaggio da film porno, esagerando con una atteggiamento da "panterona" quando a cena facevano tutte le timide".

- LA SCHIZZINOSA. "Le schizzinose non fanno per me. Per me il sesso è sinonimo di libertà e in base ai propri gusti e limiti, va vissuto senza tabù. Non ci sono parti del corpo di una donna che mi repellono, anzi mi piace esplorare, quindi m’infastidisce fare sesso con una che non mi tocca in determinati punti o prova ribrezzo ad avere un rapporto orale in cui è attiva. Per carità, può dirmi che non rientra nelle sue preferenze, ma le facce schifate condite da "bleah, che orrore, io non lo farò mai!" non le sopporto proprio".

- LA CURIOSA. "Ti è piaciuto?": ma che domanda è? Non lo capisci da sola se sono stato bene tra le tue braccia senza per forza farmi il terzo grado dopo il coito? Finito il sesso ho bisogno di non pensare a nulla, stare nel massimo del relax e in silenzio, senza essere martellato da richieste di conferma che dimostrano solo insicurezza".

- LA NON DEPILATA. "Ai peli dico no. Quando accarezzo una donna, amo sentire la pelle liscia scorrere sotto le mie dita, sennò mi sembra di stare accarezzando le mie di gambe. Anche l'inguine mi piace totalmente depilato: è esteticamente più bello, più pratico quando la bacio lì e poi si prova più piacere".

- LA NOSTALGICA. "Vuoi farmi passare ogni voglia? Allora nomina il tuo ex. I paragoni non li sopporto e mi sento sminuito. E poi che senso ha? In questo momento sei con me, non capisco perché richiamare fantasmi dal passato che possono solo farmi sentire giudicato nel confronto".

- LA NOIOSA. "Mi irrita la monotonia. E' noioso avere nel letto una donna che vuole farlo sempre e solo alla stesso modo, quando invece ci sono giochi erotici e posizioni nuove che possono essere sperimentate. Basta anche raccontarsele le fantasie: trovo molto eccitate una donna che mi confessa i suoi più intimi sogni erotici, anche se poi non vuole metterli in pratica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso: ecco cosa odiano gli uomini sotto le lenzuola

Today è in caricamento