rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Donna

Cougar e toy boy: i vantaggi di una coppia che se ne frega dell’età

Lei, ‘pantera’ matura, lui giovane ‘giocattolo’: ecco perché scegliere donne più vecchie e uomini più giovani funziona

Se Gigliola Cinquetti si fosse presentata adesso con la canzone “Non ho l’età”, probabilmente sarebbe stata destinataria di risatine di scherno dai moderni sostenitori dell’amore libero, scevro da qualsiasi pregiudizio in fatto di differenza di età e ben lontano dai ruoli standard di uomini e donne all’interno della coppia.

Perché oggi tutto è concesso se il fine ultimo è il sentimento e anche l’anagrafe è relegata a freddo ufficio burocratico al quale i partner fanno 'marameo', in barba alle convenzioni tradizionali che vogliono l’uomo più maturo della donna.

Le cosiddette ‘cougar’, infatti, ‘pantere’ mature che con orgoglio si accompagnano a ragazzi molto più giovani definiti ‘toy boys’, sono aumentate nel tempo in numero esponenziale insieme alle loro ‘prede’ sbarbate proprio perché tanti sembrano essere i vantaggi che dall’assortimento straordinario vanno appannaggio di entrambi.

SESSO
Vantaggi per lui: una donna matura ha molta più esperienza di una coetanea, ha tutto da insegnare e nulla da temere, per cui sa come prenderlo nel modo giusto, cosa piace e cosa no, quando osare e quando aspettare.

Vantaggi per lei: un uomo giovane è pieno di energia, aperto alle sperimentazioni e soprattutto pronto a farsi guidare dalla partner e ad assecondare tutti i suoi desideri.

TRADIMENTO
Vantaggi per lui: è improbabile che la donna lo tradisca, visto che la fase giovanile di ‘divertimento’ se l'è già lasciata alle spalle, così come è anche più difficile che scopra un tradimento: una cougar è, almeno probabilmente, meno ferrata di una ragazza giovane sull'uso di Facebook o degli smartphone e controllare il partner con assiduità maniacale è meno facile.

Vantaggi per lei: una volta che ha sondato l’universo insaziabile di una vera pantera, sarà ardua per il giovane esploratore accontentarsi delle altre donne, a meno che non abbassi l’asticella delle pretese o si barcameni in un’altra donna altrettanto esperta.

ROMANTICISMO
Vantaggi per lei: un uomo giovane è ancora pieno di entusiasmo e spontaneità nei rapporti sentimentali, tendente alle coccole e ai pensieri romantici come mazzi di rose, cioccolatini. Sarà anche ingenuo, ma una vagonata di dolcezze è garantita giornalmente, se questo tipo di dolcezza piace.

Vantaggi per lui: una donna matura ha già raggiunto un livello di sicurezza di sè su cui una ragazza giovane ancora tentenna. È abituata ad essere indipendente e a pensare a se stessa, per cui non necessita di continue rassicurazioni su di sé, sul suo aspetto e sulla coppia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cougar e toy boy: i vantaggi di una coppia che se ne frega dell’età

Today è in caricamento