rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Donna

Dieta e tecnologia, come dimagrire con piatti e posate "intelligenti"

Oltre a dietologi e specialisti, per rimanere in forma abbiamo ora una nuova alleata...la tecnologia. Sono state infatti introdotte sorprendenti "invenzioni" per farci perder peso

Curiose novità per coloro che sono a dieta o che stando decidendo di iniziarne una. Se prima l'unica alleata era la fedele bilancia, per calibrare esattamente la quantità dei vari cibi ed eventualmente la loro valenza calorica riferita a pesi standard, ora la tecnologia ha ideato strumenti ben più sofisticati.
Sono le "stoviglie intelligenti", capaci di dare l'allarme e avvisare i golosi ad oltranza che sono stati superati i limiti imposti.

Vi è ad esempio lo "Smart Diet Scale", un piatto in grado di effettuare un rapido calcolo delle calorie apportate proprio dal cibo che stiamo per consumare.

Collegato poi a tablet e smartphone, il piatto delle meraviglie si trasforma in un vero e proprio consulente tecnologico, che dà anche la possibilità di accedere ad una sorta di social network.

Si può così entrare in contatto con altri utenti che sono alle prese con lo stesso strumento, per scambiarsi messaggi e suggerimenti, nonchè un po' di supporto reciproco!
Un altro dispositivo di questo tipo è la "Hapi Fork", forchetta capace di calcolare quanto cibo si porta alla bocca e la quantità di tempo in cui si termina il proprio pasto.

Collegando la magica forchetta alla porta Usb del computer, possono essere caricati tutti i dati raccolti, per capire se ci si nutre nel modo corretto oppure no (se ad esempio si mangia troppo in fretta o se si assume una quantità eccessiva di cibo).
Inoltre - e questa è proprio una vera chicca! -  nel caso di ingordi recidivi, che commettono più volte lo stesso errore, la forchetta segnalerà tutto il suo sdegno vibrando e cambiando colore!
Nella foto la forchetta "Hapi Fork"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieta e tecnologia, come dimagrire con piatti e posate "intelligenti"

Today è in caricamento