rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Donna

Essere ‘bi-curious’ è la nuova frontiera della trasgressione sessuale

Sono in aumento coloro che ammettono di cercare un’avventura erotica con una persona dello stesso sesso, pur non essendo né gay né bisex

Etero, gay, bisex e… bi-curious, ovvero il rappresentante della nuova frontiera del gusto sessuale, che cerca un'avventura con un partner dello stesso sesso solo per il gusto di allargare i propri orizzonti erotici senza alcuna preclusione. 

E’ in netto aumento il numero degli italiani che si sente predisposto a questo tipo di esperienza e, stando a quanto emerge da un sondaggio condotto da AshleyMadison.com, il social network dell’extra-coniugale, sarebbero soprattutto le donne a dichiararsi pronte ad andare oltre i canoni tradizionali (circa due donne su dieci tradiscono il loro uomo incontrandosi con un’altra donna).

“Mi sono sposata giovane, a quei tempi non avevo ben chiaro il mio orientamento sessuale” – racconta Lucia B., un’utente quarantenne, per spiegare il motivo della sua decisione – “Dopo vent’anni di matrimonio e due figli, ho provato quasi per gioco con una collega, l’ho raccontato a mio marito e ci siamo concessi di esplorare nuovi territori. Insieme o da soli”. 

A confermare questa tendenza, arriva anche uno studio scientifico realizzato dalla Boise State University su un gruppo di 484 donne eterosessuali e coordinato dalla professoressa Elizabeth Morgan, che mette in luce come un 60% del campione abbia ammesso di sentirsi sessualmente attratto da altre donne. Un altro 45%, poi, ha dichiarato di aver baciato una donna, mentre il 50% ha fantasie sessuali che coinvolgono esponenti dello stesso sesso. 

Le città in cui la scappatella ‘bi-curious’ è più frequente è Venezia, dove si concentra il 6,3% di ‘mogli in cerca di donne’, seguito da Udine con il 5,9% e Bari con il 5,2%. Gli uomini che tradiscono la compagna preferendole un altro uomo, invece, sono particolarmente frequenti a Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Essere ‘bi-curious’ è la nuova frontiera della trasgressione sessuale

Today è in caricamento