rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Donna

Le donne che ‘portano i pantaloni’ fanno meno sesso

Prendere decisioni al posto dei compagni riduce la predisposizione ai rapporti sessuali

Le donne hanno voluto portare i pantaloni? Hanno preteso la parità e la facoltà di prendere decisioni al posto del maschio di casa? Ecco, se la bicicletta sulla quale sono salite porta con sé tutto questo armamentario di diritti, è bene sapere che tocca pedalare nonostante lo scotto -mica leggero- del deperimento della vita sessuale.

La sostiene una ricerca della prestigiosa John Hopkins University di Baltimora questa impietosa teoria, pubblicata anche sulla rivista scientifica ‘Journal of Sex’, secondo la quale l’equazione ‘più decisioni uguale meno sesso’ “potrebbe anche essere una dimostrazione del fatto che donne così decisioniste e assertive vogliono avere il controllo di tutto, sesso compreso”, come precisa l’esperta che ha partecipato allo studio Michelle Hindin.

Pare, addirittura, che le colleghe che affidano i compiti decisionali al partner abbiano fino a 100 rapporti in più, cosa che dimostra ulteriormente quanto i ruoli all’interno delle coppie si siano modificati con il passare degli anni, e se le donne hanno sempre più voglia di emancipazione e indipendenza, gli uomini rimpiangono situazioni passate.

Un dato simile era già emerso da un altro studio condotto dalla Florida State University su oltre 300 mila persone di 37 Paesi in tutto il mondo, che aveva rivelato come nelle nazioni in cui esiste una spiccata parità tra i sessi si verifichi un più alto tasso di rapporti sessuali occasionali con un numero di partner diversi. 
Insomma, sembra proprio che un continuo braccio di ferro col partner non sia proficuo per l’intesa di coppia nell’intimità del tepore di una camera da letto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le donne che ‘portano i pantaloni’ fanno meno sesso

Today è in caricamento