rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Donna

Diffonde le foto della figlia anoressica e dice: "Non si può arrivare a tanto"

Kim Waddington, una donna inglese provata dal calvario della sua Emma che a 15 anni aveva praticamente smesso di mangiare, ha voluto pubblicare le immagini del suo corpo denutrito come monito per le sue coetanee

Talmente doloroso è stato il percorso di guarigione della figlia 15enne, così drammatici i suoi continui ricoveri in ospedale e i devastanti tentativi di mantenerla in vita, che adesso Kim Waddington, una mamma provata dall'esperienza di aver lottato contro l'anoressia della sua Emma, ha voluto rendere noti a tutti gli effetti del disturbo alimentare condividendo online delle foto.

La donna ha deciso di mostrare fino a che punto è arrivato a ridursi il corpo della ragazza, uno scheletro tutto pelle e ossa appuntite, che nel giro di pochi mesi ha praticamente smesso di alimentare perché ossessionata dalla 'perfezione' fisica. Solo quando ha davvero preso consapevolezza di sé e quanto fosse sbagliato rovinarsi la vita in quel modo ha iniziato a risalire dal baratro e percorrere lentamente la strada della normalità.

È per questo che Emma ha autorizzato sua madre Kim a fotografarla: "Non voglio che qualcuno passi quello che ho passato io. È stato un calvario orribile che mi ha fatto capire quanto in realtà io fossi infelice. Mi è anche servito però per capire che la mia storia può aiutare altre persone a sconfiggere l'anoressia".

anoressia-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diffonde le foto della figlia anoressica e dice: "Non si può arrivare a tanto"

Today è in caricamento