rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Donna

Fantasie floreali, vetrine come prati in fiore

Attualissime le stampe a fiori per abiti, pantaloni, camicie, ma anche tanti accessori moda ispirati al mondo floreale. Tutte le proposte

In questo periodo non solo tanti colori nei negozi di moda, ma anche una profusione di stampe floreali, che hanno invaso le vetrine facendole assomigliare a ricchi boquet profumati.

Questa moda è sbocciata (letteralmente!) già durante la scorsa primavera, ma ora possedere almeno un capo “fiorito” è divenuto un vero e proprio must. E non solo abiti, ma anche costumi da bagno, scarpe, accessori vari, gioielli e lingerie: il tutto rigorosamente ispirato al mondo floreale.

Se poi pensate che le stampe floreali non facciano per voi, è bene che sappiate che ne esistono davvero di tutti i tipi e per tutti i gusti: coloratissime che richiamano lo stile anni Sessanta, classiche per le più romantiche, a toni tenui e delicati per un sofisticato effetto vintage.

Grandi o piccoli, di colori tenui oppure sgargianti, i fiori che rallegrano i capi moda dell'estate possono stare bene proprio a tutte, con la sola raccomandazione di stare attente agli abbinamenti, per non correre il rischio di esagerare con il frou.. .

Ottima regola è accostare i fiori ad un capo in tinta unita, nei colori classici: bianco, nero o ecru, oppure in una tinta che richiama i colori della fantasia.
E se poi siete ancora indecise, sfogliate la nostra gallery: troverete validi suggerimenti per apparire leggiadre e armoniose come la Primavera del Botticelli.

Nella foto: uno stupendo abito firmato D&G indossato da Bianca Balti sul red carpet  di Cannes

Moda in fiore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fantasie floreali, vetrine come prati in fiore

Today è in caricamento