rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Donna

Famosa grazie a Instagram, cancella le foto e svela il trucco dello scatto perfetto

La diciottenne australiana Essena O'Neill aveva più di mezzo milione di follower sul social, ma ha deciso di cancellare la maggior parte delle immagini e svelare a che punto arrivasse pur di ottenere delle foto perfette: "Non vivevo più, il social mi aveva consumato"

Aveva più di 612mila seguaci su Instagram: 2mila erano le foto che la ritraevano in pose sensuali mentre esibiva un corpo da urlo e sfoggiava innumerevoli abiti che, se da un lato facevano l'invidia delle fan appassionate dei suoi look, dall'altro le facevano guadagnare cifre da capogiro.

Eppure Essena O'Neill, una diciottenne australiana diventata una star del web grazie al social di fotografia, ha deciso di cancellare la maggior parte delle immagini e di cambiare radicalmente le didascalie delle poche foto rimaste.

Dopo aver rinominato il suo account 'Social Media Is Not Real Life', ha svelato il lavoro celato dietro a quelle immagini costruite ad arte, i tentativi fatti per ottenere la foto perfetta, le pressioni subite per apparire sempre impeccabile e quanto ha guadagnato per ogni scatto: "Pancia in dentro, posa strategica, tette 'spinte' verso l'alto. Voglio che le ragazze più giovani sappiano che questa non è vita vera" ha scritto sotto alla foto che la ritrae in bikini e "Io stessa sono stata consumata dai social. Questo è il motivo per cui me ne sono allontanata. Non vivevo più in un mondo 3D" ha aggiunto, mentre, a proposito di un selfie pubblicato mesi fa, ha confidato: "Ricordo che avevo calcolato ossessivamente quando postarla. Ne avevo cinque simili. Ero così impaziente di ottenere consensi sui social".

QUI LE FOTO VERITA' DI ESSENA O'NEILL

"I social media possono influenzare in modo molto negativo la nostra vita, ma ormai ne siamo talmente assuefatti che non ce ne accorgiamo" ha spiegato Essena che poi ha rivolto un invito agli start-upper di tutto il mondo: "Qualcuno potrebbe inventare un social media che non sia basato su criteri di approvazione come visualizzazioni/follower/like ma che permetta di condividere valori veri e amore? Per favore sbrigatevi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famosa grazie a Instagram, cancella le foto e svela il trucco dello scatto perfetto

Today è in caricamento