rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

In reggiseno sui social network: il cancro si combatte così

Si chiama NipNominate la nuova tendenza di pubblicare in rete scatti in lingerie con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca

Il fine è nobile, ovvero combattere il cancro al seno, e se il mezzo è quello poco ortodosso di fotografarsi in intimo e pubblicare l’immagine sui social network poco importa: tutto è lecito quando una tendenza promuove questo tipo di iniziative. 

Quella in questione si chiama NipNominate e scimmiotta la pericolosa moda del Neknominate che consiste nello sfidarsi tra amici su Facebook a suon di alcolici. A lanciare l’iniziativa è stata Michelle Kent, 35enne della Cornovaglia, che ha iniziato ad invitare i suoi amici con simpatiche nomination a condividere le loro foto in slip, reggiseno e pure boxer, dato che anche gli uomini hanno accolto l’appello. 

In breve tempo la moda ha preso piede: la pagina Facebook BangersToCancer e quella Twitter #bangerstocancer sono state collegate a un sito per le donazioni e in poche settimane sono state raccolte 2500 sterline. “È un modo per aiutare la ricerca contro il cancro e arginare la moda del Neknominate", ha detto l'ideatrice che, visto il successo, ha avuto davvero una bella  pensata che ha unito l’utile del fine al dilettevole della modalità e ha coinvolto anche i bambini.

Foto in intimo contro i tumori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In reggiseno sui social network: il cancro si combatte così

Today è in caricamento