rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

I gemelli nascono prematuri, il fratellino aiuta il papà a coccolarli

La foto del bimbo danese che tiene sul suo petto nudo il fratellino è diventata virale grazie ad un’associazione che promuove la pratica del contatto tra genitori e neonati

Per la tenerezza e la dolcezza che riesce a suscitare, la foto che mostra un bimbo danese intento a coccolare insieme al papà i fratellini gemelli nati prematuramente è diventata subito virale.

L’immagine racconta la storia del piccolo che si è offerto di accudire il gemellino all'interno del reparto di neonatologia dell'ospedale Hvidovre di Copenhagen, in Danimarca. 

La tecnica di tenere un contatto diretto pelle a pelle con i neonati più deboli è molto usata molto nei paesi scandinavi e consiste nel tenere appoggiati al petto i piccoli per un tempo prestabilito e sotto controllo, evitando così che stiano troppo tempo nell'incubatrice.

La foto risale a qualche tempo fa, quando venne pubblicata da un'organizzazione danese per la difesa della famiglia, ma è stata nuovamente condivisa migliaia di volte dopo grazie ad un'organizzazione attiva Sud Africa che invita a questa pratica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I gemelli nascono prematuri, il fratellino aiuta il papà a coccolarli

Today è in caricamento