rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Donna

Gisele Bundchen è la modella più ricca del mondo: guadagna 47 milioni di dollari

A incoronare la top brasiliana per l’ottavo anno consecutivo è Forbes, nella classifica annuale delle modelle più pagate

‘Crisi economica, questa sconosciuta’ per la top model brasiliana Gisele Bundchen che ancora, dopo 8 anni, resta ben ancorata alla vetta delle paperone del mondo che sfilano sulle passerelle e sono testimonial di brand e cosmetici. 

Secondo la rivista specializzata ‘Forbes’ che ogni anno scandaglia i conti in banca delle veneri da copertina, la statuaria 34enne vanta un ‘gruzzolo’ di ben 47 milioni di dollari, aumentato di 5 milioni nel corso degli ultimi 12 mesi, seguito con un netto distacco da quello della collega di Victoria Secret Doutzen Kroes che dispone di ‘soli’ 8 milioni di dollari come l’altra bellezza Adriana Lima. 

I suoi sono contratti pubblicitari di valore enorme: H&M, Chanel, Carolina Herrera e Louis Vuitton, senza menzionare che i 128 mila dollari che guadagna al giorno non comprendono nemmeno i suoi lavori dal compenso più che ingente degli ultimi giorni, come le campagne pubblicitarie per Emilio Pucci e Balenciaga, né il suo ruolo di nuovo volto per Chanel No. 5, che molto probabilmente è stato accompagnato da un assegno tutt'altro che esiguo. 

Dal 2001, anno nel quale ha cominciato a fare la modella, Gisele, con i suoi 2,7 milioni di follower su Instagram, ha guadagnato 386 milioni di dollari e nell’ultimo periodo, circa 16 milioni di dollari più del marito. La modella Kate Moss è fra quelle che guadagnano di più, ma ben lontano dalla vetta con i suoi 7 milioni di dollari.

Gisele Bundchen, top model e mamma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gisele Bundchen è la modella più ricca del mondo: guadagna 47 milioni di dollari

Today è in caricamento