rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Donna

"Siate gentili come lui": la foto dell'impiegato generoso diventa virale

Il gesto semplice e generoso del dipendente di una ditta di autonoleggio che ha preso in braccio il figlio di una cliente in difficoltà è diventato virale dopo essere stato condiviso su Facebook: "Se tutti fossimo come lui il mondo sarebbe migliore" ha scritto la donna

Un gesto di gentilezza tanto semplice quanto straordinario per la naturalezza con cui è stato compiuto sta diventando in queste ore oggetto degli apprezzamenti da parte degli utenti dei social, felici di condividere una foto che mostra la bontà di un uomo.

Il soggetto in questione è John Goodlett, il dipendente di una ditta di autonoleggio in Oklahoma a cui si era rivolta Coty Vincent, per sostituire temporaneamente la propria auto dopo un tamponamento. La donna, mamma di due gemelli, era sprovvista di un passeggino, per cui era costretta a tenere entrambi i figli in braccio mentre sbrigava le pratiche per affittare l'auto.

È stato allora che, notando la difficoltà della donna, l'uomo ha preso con sé uno dei due bambini, mentre con l'altro braccio completava la scheda al computer. Coty, allora, ha voluto immortalare il momento condiviso su Facebook con un post che ha dato il via all'hashtag #BeaJohn, volto a incoraggiare i semplici atti di gentilezza e ora usato da coloro che hanno avviato una vera e propria catena social.

"Abbiamo bisogno di persone come John, che facciano quel piccolo gesto in più. Sii come Jonh" ha scritto la donna che, intervistata dalla Cnn, ha aggiunto: "Penso che il mondo sarebbe un posto migliore se tutti fossimo come John. Se vogliamo vedere più gentilezza nel mondo dobbiamo iniziare noi a farla”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siate gentili come lui": la foto dell'impiegato generoso diventa virale

Today è in caricamento