Boom di integratori in Italia: ecco alcune indicazioni

L’utilizzo di integratori per la linea: ecco come trovare i migliori ed evitare fregature in un mercato in costante crescita

Ritrovare la linea è uno degli obiettivi che accomunano molte italiane ed italiani, specialmente dopo le feste natalizie o in vista della prova costume estiva. Tra diete di tendenza, iscrizioni in palestra e tentativi più o meno concreti, c’è un mercato in costante crescita, quello degli integratori alimentari.

I numeri parlano chiaro: si tratta di un mercato che nel 2014 ha sfondato il tetto dei 2 miliardi di euro, continuando a crescere nel 2015. Si passa da integratori per accelerare il metabolismo ad integratori che favoriscono il senso di sazietà. 

In particolare negli ultimi tempi ha preso piede la Garcinia Cambogia, un integratore a base dell’omonimo frutto, che vanta molti effetti positivi sulla salute e sul dimagrimento. La completezza di Garcinia Cambogia ha reso questo integratore uno dei top seller del 2015: tutt’altro che una semplice moda.

La particolarità del mercato degli integratori è legata al fatto che anche in Italia, un Paese che per ora non ha una grande confidenza con l’e-commerce, una buona parte di questi volumi è costituita dagli acquisti on line. Proprio per questo motivo, è bene conoscere le regole per trovare facilmente il prodotto adatto alle proprie esigenze e senza sorprese.

Regola 1 – Servizio Clienti. Se decidete di acquistare on line un prodotto, assicuratevi che il sito dal quale comprate abbia un servizio clienti italiano in grado di guidarvi nella scelta della soluzione più adatta  Inoltre, un servizio clienti è spesso indice di una “premura extra” nei confronti di chi visita il sito.

Regola 2 – Pagamento alla consegna. I pagamenti online sono ormai 100% sicuri, ma molti italiani ancora non si sentono a proprio agio nell’utilizzare questo metodo di pagamento ed esistono ancora (purtroppo) aziende poco serie. Per questo, la possibilità di pagare alla consegna è sempre un punto a favore.

Regola 3 – Diffidare dalle false promesse. Alcuni siti promettono dimagrimenti come 10 kg in 10 giorni. Non solo queste sono promesse impossibili da mantenere, ma sarebbe anche un modo davvero poco salutare di perdere peso. Gli integratori naturali sono pensati per aiutare il processo di dimagrimento, un processo che parte in primis dal nostro impegno e poi dal beneficio che possiamo trarre da sostanze naturali. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Integratori naturali come Garcinia Cambogia sono pensati per favorire il processo di dimagrimento, non per sostituirsi ad un’alimentazione corretta.
Scegliere il proprio integratore con cura è molto importante per trarne vantaggio e ritrovare la linea in modo naturale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Luca Pitteri, ex prof di Amici, ha sposato una allieva del talent (FOTO)

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 30 maggio 2020

  • Bollette, la (bella) sorpresa della fase 2 e questa volta vale per tutti

  • SuperEnalotto, l'estrazione di oggi lunedì 1 giugno 2020

  • Katia e Ascanio 15 anni dopo, ecco l'irresistibile ritratto di famiglia con i figli

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 28 maggio 2020

Torna su
Today è in caricamento