rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Donna

Piccole labbra e imene nuovo? In crescita la chirugia delle parti intime

Sempre più numerose le donne che affrontano delicati interventi chirurgici per correggere piccoli difetti delle parti intime, ma anche per riacquistare la verginità perduta

Che la chirurgia estetica sia in grado di rimodellare perfettamente tutte le parti del viso, il seno, i glutei, l’addome e molto altro è ormai cosa nota, un po’ meno noto è che arrivi a ritoccare anche le  parti più intime di una donna. Eppure anche questo è possibile, anzi, sono in continuo aumento le donne che decidono di sottoporsi a delicatissimi interventi per ottenere la cosiddetta “vagina perfetta”.

Si può scegliere di rimodellarla, limarla, restringerla o addirittura ricostruirla, riacquistando la verginità perduta. Se si desidera riprovare l'emozione "della prima volta", si può infatti optare per la ricostruzione dell’imene (imenoplastica), grazie alla quale anche le donne dalla vita sessuale più “travagliata” possono tornare illibate.

La più gettonata è però la labioplastica, tecnica per riimodellare le piccole labbra, rendendole simmetriche o riducendole nel caso siano troppo sviluppate e fuoriescano dalle grandi labbra. Anche quest’ultime possono a loro volta essere ingrandite e rese più “carnose, proprio come si fa con la bocca.

Oltre ad interventi per aumentare il volume delle zone intime, ne esistono altri per “snellirle”, donando loro un aspetto più tonico e giovanile, come la liposcultura vulvare che riduce le adiposità in eccesso. Per le più attempate esiste anche la perineoplastica laser, intervento atto a ringiovanire tutta la zona perineale.

Tra tanti interventi che hanno come unico scopo l’estetica, ce ne sono però alcuni decisamente meno frivoli: il restringimento vaginale, per esempio, viene spesso praticato alle donne che, in seguito a numerosi parti o a lacerazioni, hanno perso la naturale tonicità e sensibilità della vagina.

Siete sorprese? Ebbene, aspettate di leggere il prossimo articolo, perché, per la sacrosanta questione delle pari opportunità, anche gli uomini si “rimodellano” le loro parti intime, e vi racconteremo come!!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccole labbra e imene nuovo? In crescita la chirugia delle parti intime

Today è in caricamento