rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Donna

Dall'ingegnere al logopedista, ecco i lavori più richiesti del 2015

"Sono i settori in cui i talenti vengono premiati maggiormente e nei quali c’è più speranza di crescere”, spiega il portavoce della società che ha stilato una classifica molto utile per chi sta cercando lavoro

Per i tanti che lo cercano e per quelli che vogliano tentare di cambiare radicalmente vita, la CareerBuilder insieme all'Economic Modeling Specialists Intl. - una società che elabora i dati sul mercato del lavoro per connettere le economie, le persone e il lavoro - ha stilato un'utile classifica riguardante le professioni più ambite per il 2015 negli Stati Uniti.

La top ten prende in considerazione la domanda e l'offerta insieme alla retribuzione annuale, dati decisamente utili se, come spiega Rosemary Haefner, vice presidente delle risorse umane di CareerBuilder, "sei uno studente e stai per decidere la strada da intraprendere, se sei un lavoratore stagionale: questa lista può aiutarti a prendere una decisione perché mostra i settori in cui i talenti vengono premiati maggiormente e nei quali c'è più speranza di crescere".

Di seguito, dunque, le professioni in questione, alcune ancora poco diffuse in Italia, ma da tenere comunque sotto controllo.

1.Marketing executive
2.Sviluppatore di app
3.Infermiera

4.Ingegnere industriale
5.Amministratore di sistema
6.Web developer
7.Health service manager (direttore sanitario)

8.Fisioterapista
9.Logopedista
10.Sales manager (capo delle vendite)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'ingegnere al logopedista, ecco i lavori più richiesti del 2015

Today è in caricamento