rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

‘Long bob’, il taglio di capelli che dona a tutte

Un po’ più lungo del classico ‘caschetto’, è il modello più copiato del momento per una versatilità che lo rende adatto a qualsiasi testa

Non più cortissimo a mo’ di casco da motociclista, ma fermo tra collo e spalle: il taglio di capelli che sta spopolando adesso rivisita il cosiddetto ‘bob’ e si fa ‘long’, diventando un must per le teste che vogliano seguire le tendenze degli hairstylist.

Comodo perché estremamente versatile, questo semplice modo di portare i capelli ammette la frangia, purché curata in ogni dettaglio e, se nel caso di capelli mossi il risultato finale sarà voluminoso e naturale, più ordinato e bon ton apparirà quando i capelli sono lisci, dato che basta un colpo di piastra o di ferro per cambiare look in pochissimi minuti.

Lo si può portare sia con la riga laterale che con quella centrale, da evitare però se si ha un naso o un mento importante e la fronte molto ampia. L’originale 'lob', così viene abbreviato il nome del taglio, è totalmente pari ma ammette anche le punte sfilate o asimmetriche con un lato più lungo di qualche centimetro. 

Da Rihanna a Victoria Beckham passando per Gwyneth Paltrow, moltissime sono le donne dello spettacolo che si sono convertite ai dettami del momento, chi puntando su una lunghezza più corta e chi invece lasciando qualche centimetro in più, ma sempre attente a fare in modo che lunghezza e riga si adattino alla forma del viso e anche alla statura, che influisce molto sull’effetto finale che un taglio di questo tipo può ottenere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Long bob’, il taglio di capelli che dona a tutte

Today è in caricamento