rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Donna

Smette di depilarsi le ascelle: "Amo il mio corpo"

Hollie Ann Redinger è contraria alla depilazione e diffonde il suo credo sui social ponendosi come un modello da seguire. Il web insorge accusandola di ipocrisia: "Sei truccata e hai i capelli tinti"

C'è chi spende tempo e denaro al fine di mostrare una pelle di seta lottando contro un nemico comune a tutte le donne: i peli. Se da un lato ci sono coloro che si avvalgono di ogni arma a disposizione tra rasoi, creme, cerette, laser etc., al fine di raggiungere l'obiettivo c'è chi, invece, non sembra vivere la depilazione come un dramma, anzi, preferisce un look al naturale.

Succede ad Hollie Ann Redinger, giovane donna che su Facebook ha postato una foto in cui mostra la sua ascella non depilata raccontando una curiosa storia che l'ha vista protagonista: "Oggi mentre ero in fila alla cassa una bambina mi ha indicato e ha chiesto alla sua mamma 'Perchè quella signora ha le ascelle pelose come papà?'. La donna, chiaramente imbarazzata, e diventata di colore rosso e mi ha detto 'Mi dispiace tanto, sono mortificata'. Io ho risposto alla bimba che tutte le persone hanno le ascelle pelose: dato che sono orgogliosa del mio corpo ho smesso di radermele. Lei allora mi ha sorriso e ha detto a sua madre che quando sarà grande vorrà essere proprio come me. La mamma mi ha poi confidato che non aveva mai pensato a questa cosa e al messaggio che stava inviando a sua figlia depilandosi spesso. Appena sono tornata a casa ho capito che dovevo condividere questa storia con altre persone, con la speranza di ispirare tutti ad amare il proprio corpo al naturale".

Una storia che, secondo Hollie, dovrebbe essere esemplare, motivo per cui scrive: "Parlate con i vostri figli e dite loro di accettarsi per come sono fatti. È il gesto più importante che possiate fare".
 
A quanto pare però non tutti l'hanno presa allo stesso modo: il mondo del web, infatti, ha visto molti utenti scendere in campo per commentare il gesto della donna con diprezzo in quanto non sarebbe proprio così libera dalla schiavitù estetica come vorrebbe far credere: "A giudicare dall’immagine probabilmente tinge i capelli, depila le sopracciglia e si trucca. Lei non ama il suo corpo così com’é. La verità è che a corto di rasoi" - scrive uno dei tanti utenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smette di depilarsi le ascelle: "Amo il mio corpo"

Today è in caricamento