rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Donna

Mad Zone: il nuovo spazio espositivo di Roma si trasforma nel paese delle meraviglie

L'eccentrico Mad Zone è uno spazio interamente dedicato alla creatività, dove moda, arte e design si incontrano in maniera originale e polivalente. Alice in Madland sta arrivando

Un progetto nuovo che nasce dall'idea delle fondatrici Tania Mazzoleni e Anna Mastropietro basato sulla contaminazione, lo scambio intellettuale, culturale e di esperienze che unisce in un unico luogo anime diverse, dando così la possibilità a designer e giovani talenti emergenti di esporre e vendere le loro creazioni. Caratteristica principale del Mad Zone è l'alternarsi dell'ambiente in base a chi lo sceglie.

Alice in Madland è lo speciale evento, inserito nella cornice di AltaRoma, con cui MAD Zone presenta il giovanissimo Daniele Amato.

Daniele Amato-3

A soli 17 anni, Amato, si afferma come designer grazie all'esperienza della sua famiglia, proprietaria dell'azienda calzaturificia "Leu Locati" e dal famoso Manolo Blahnik.  

Martedì 15 luglio alle ore 20:00, lo spazio di MAD Zone  (via Palermo 34/b) si trasformerà nel paese delle meraviglie per presentare la collezione primavera/estate 2015 "Woman in Wonderland".

Ci saranno Alice, una lunghissima tavola da tè e il mitico campo da croquet della Regina di Cuori, anche “lei” presente nell’interpretazione dell’attore Fabrizio Sabatucci.

Dando vita all’immaginazione del personaggio di Alice, Amato realizza una collezione tutta proiettata sui toni dei quattro colori che dominano il Paese delle Meraviglie: verde, giallo, rosso e bianco.

I materiali scelti, sono prevalentemente pellami, anche rari e pregiati, insieme ad elementi che arricchiscono il design con un tocco di follia. “Una collezione dedicata a chi ha il coraggio di sognare e il desiderio di sentirsi un’Alice, un Cappellaio Matto o uno Stregatto rosso e viola”, dice il designer.

I suoi segni distintivi sono la scelta di pellami particolarissimi e il loro utilizzo in modo inaspettato, uno stile delicato e insieme deciso, oltre che un design di tendenza.

Il rivoluzionario spazio MadZone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mad Zone: il nuovo spazio espositivo di Roma si trasforma nel paese delle meraviglie

Today è in caricamento