rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Donna

“Mangio solo cibo per cani”: la folle dieta di Dorothy

La titolare di un negozio per animali ha deciso di nutrirsi per un mese di scatolette e croccantini per provare la loro genuinità e fare così pubblicità al suo punto vendita

Per dimostrare la bontà e dei prodotti che vende nel suo negozio di cibo per animali, una commerciante di Washington, Dorothy Hunter, ha iniziato una dieta molto particolare a base di scatolame e croccantini pensati per la nutrizione degli amici a quattro zampe.

“Alcuni cibi per cani e gatti sono talmente genuini da essere ottimi anche per l'uomo e non avete idea di quanto siano particolarmente gustosi e saporiti alcuni prodotti!” racconta la donna che vuole far vedere come nutrendosi per un mese solo di cibo per animali non accuserà alcun effetto collaterale. 

“Ovviamente è d'obbligo leggere prima l'etichetta per scoprire gli ingredienti e i valori nutrizionali, non tutti i prodotti sono commestibili. Le raccomandazioni sui valori nutrizionali, però, sono valide anche per il cibo 'tradizionale'”, si affretta a spiegare la Hunter che con la sua iniziativa sta ottenendo una visibilità senza precedenti al suo negozio. 

Una trovata pubblicitaria bizzarra ma senza dubbio efficace, per quanto bisognerà attendere il 19 luglio (giorno in cui cesserà il suo regime alimentare che ha deciso di portare avanti per un mese) per provare che effettivamente non abbia accusato scompensi o problemi vari.
Stando agli esperti, infatti, le scatolette per cani non possono inserirsi nell’alimentazione quotidiana degli uomini, poiché questo cibo speciale, ricco di proteine e scarso di carboidrati e vegetali, non fornirebbe il giusto equilibrio nutrizionale per la dieta umana. Inoltre, aspetto, odore e sapore che non rendono appetitosi bocconcini e crocchette potrebbero scatenare reazioni come nausea e vomito, disturbi che però non sembrano riguardare la coraggiosa manager.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Mangio solo cibo per cani”: la folle dieta di Dorothy

Today è in caricamento