Compra on line un verme solitario e lo ingoia per dimagrire

Benché noti i danni della ‘dieta della Tenia’, una donna americana ha ingerito il parassita, salvo poi rivolgersi al medico che ha allertato il Dipartimento della Salute

Malgrado siano trite e ritrite le notizie che mettono in guardia circa la pericolosità di alcune diete alimentari, c’è ancora chi tenta di percorrere la strada lastricata da metodi decisamente improbabili, pur di perdere peso in fretta e senza sforzi.

Comprare un verme solitario su Internet per ingerirlo così, come fosse una pillola per il mal di testa, rientra nell’incoscienza del sistema illusorio di vedersi belli e in forma in poco tempo e l’obiettivo di conseguire il dimagrimento sperato ha evidentemente allettato una donna dell’Iowa, negli Stati Uniti, che ha deciso di ingoiare questo parassita perché digerisse al suo posto qualsiasi cosa decidesse di mangiare.

Il Dipartimento della Salute, allertato dal medico al quale si era rivolta per i disturbi causati dall’incauta ingestione, ha fatto girare una circolare rivolta agli addetti del settore, firmata dal direttore Patricia Quinlisk, dove si sottolinea come “l’ingestione delle tenie è estremamente rischiosa e può causare un ampio ventaglio di possibili effetti indesiderati, inclusi casi rari di morte”.

Il meccanismo su cui si basa la dieta della Tenia o del verme solitario prevede che l’invertebrato, una volta raggiunto lo stomaco, si nutra del cibo ingerito, causando un dimagrimento repentino e senza sforzi apparenti, dato che poi, crescendo, depositerà le sue uova fino a consumare anche le vitamine e molti elementi nutritivi necessari alla sopravvivenza. Diarrea, nausea e gonfiori sono i primi sintomi e, nel caso in cui le larve della tenia si diffondano in altri tessuti del corpo, possono colpire il sistema nervoso e provocare danni al cervello, come la meningite.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Io invece lascerei questi ritardati mangiare tutti i vermi che vogliono....voglio dire, un coglione in meno sulla terra se ci lascia le penne.

Notizie di oggi

  • Elezioni europee 2019

    Una settimana al voto: cosa succede nell'Europarlamento in caso di Brexit

  • Politica

    Decreto sicurezza bis e diritti umani, Salvini all'Onu: "Fa ridere, è da scherzi a parte"

  • Economia

    Reddito di cittadinanza, cambia (quasi) tutto: cosa si potrà acquistare

  • Cronaca

    Cosenza, detenuto evaso dal carcere: è caccia allʼuomo

I più letti della settimana

  • Giro d'Italia 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Elezioni europee 2019, la guida al voto: tutto quello che c'è da sapere

  • Meteo, ecco il caldo (e sarà rovente): c'è la data

  • Era scomparsa da due mesi: trovata morta nel bagagliaio dell'auto

  • Matrimonio Pamela Prati, Georgette crolla: "Ho ricostruito il puzzle. Ora ho paura"

  • Meteo, sorpresa "amara": ecco quando arriva finalmente il caldo

Torna su
Today è in caricamento