Marc Jacobs, il re del "sex & glamour" compie 50 anni

Lo stilista newyorkese martedì ha festeggiato il suo cinquantesimo compleanno e i quasi trent'anni di carriera

Marc Jacobs @ TM News Infophoto

Il cinquantenne Marc Jacobs non è assolutamente afflitto dalla crisi di mezza età. D'altra parte, con un fisico del genere chi lo sarebbe? Non a caso, lo stilista può ancora permettersi di togliersi (fieramente) la t-shirt in pubblico!

Pensate solo allo spot di Diet Coke, di cui Marc è direttore creativo, con il quale viene festeggiato il trentennale della sua introduzione sul mercato. In esso lo stilista si spoglia all'interno di una cabina per foto istantanee, il tutto con in mano una lattina della nota bibita e al cospetto di tre ragazze che lo guardano con occhi estasiati.

Non per nulla, lo spot riporta alla mente la famosa pubblicità degli anni Novanta, nella quale un sexy carpentiere manda in subbuglio ormonale un intero ufficio, popolato di impiegate vogliose. L'erotismo è sicuramente un elemento largamente presente in tutte le creazioni di Marc, il cui slogan è: "sesso e glamour vendono tutto".

Ricordate la sua sfilata all'Armony su Lexington, durante la New York Fashion Week 2013? Nel corso di essa, Jacobs ha pensato bene di far sfilare una modella a seno nudo, vestita solo di un paio di shorts e di lunghi guanti (GUARDA IL VIDEO).

Risale invece a due anni fa, la campagna pubblicitaria del profumo "Oh, Lola", fonte di un altro scandalo. In essa la giovanissima Dakota Fanning (all'epoca da poco maggiorenne) compariva con una grande riproduzione della boccetta di profumo fra le gambe.

Insomma, Marc Jacobs adora la provocazione ed egli stesso ama abbigliarsi con outfit decisamente particolari. In occasione del "Costume Institute Gala" del Metropolitan Museum, lo stilista indossò ad esempio una sua personalissima versione di smoking, realizzato in pizzo trasparente, che lasciava intravedere un paio di boxer bianchi.

Evidentemente compiaciuto di essere sempre al centro dell'attenzione, come lo stesso Marc ha pià volte ammesso, per il proprio compleanno lo stilista ha voluto una festa sulle spiagge del Brasile, come già l'anno precedente, quando si era recato in quel paradiso esotico in compagnia del fidanzato, il giovane pornoattore brasiliano Harry Louis.

Potrebbe interessarti

  • Falsi amici: 7 alimenti che pensi facciano dimagrire ma che invece fanno ingrassare

  • Il silenzio è una cura, fa bene a corpo e mente: 5 buoni motivi per tacere

  • ‘Workaholism’, cos’è la dipendenza da lavoro e quali sono i sintomi per riconoscerla

  • Come fare la valigia perfetta

I più letti della settimana

  • SuperEnalotto, estratto il "6" da 209 milioni di euro: i numeri vincenti di oggi 13 agosto 2019

  • Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci, incanta i paparazzi in Grecia (FOTO)

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi sabato 17 agosto 2019: numeri vincenti

  • Pensioni, 80 euro e reddito di cittadinanza: cosa succede se cade il governo

  • Addio Nadia Toffa, in centinaia alla camera ardente

  • Laura Chiatti 'presenta' il figlio su Instagram: "La somiglianza è impressionante" (FOTO)

Torna su
Today è in caricamento