Medmoda 2013: le creazioni di Miglionico sposano il tango

La diciottesima edizione della kermesse nella splendida città siciliana è stata presentata da Valeria Marini e Boris Pastorello

Michele Miglionico

Medmoda 2013 a Caltanissetta: nella nostra splendida Sicilia il festival di moda che richiama stilisti provenienti da tutto il mondo. Presenti tra gli altri Tamar Kiria e Sheron Martsvaladze (Georgia), Fernanda Melo e Ricardo Patraca (Messico), Parisa Keywanfard e Marlene H’ Couture (USA), Angela Krasteva Gitsova (Bulgaria), Salvatore Russo e Francesca De Blasi (Italia), Munevver Misirlilar e Şevket Serkan Uysal (Turchia).

Ideale simbolo del Made in Italy ed ospite d’eccezione della serata è stato invece lo stilista Michele Miglionico, le cui creazioni si sono sposate  mirabilmente con la passionalità del tango durante questa diciottesima edizione della kermesse, che ha avuto luogo nella cornice del Teatro Regina Margherita.

L’evento, nato da una brillante idea di Massimo Pastorello Management in collaborazione con la rete televisiva Tcs e con il patrocinio del Comune di Caltanissetta, è stato presentato dall'affascinante Valeria Marini affiancata da Boris Pastorello.

Prossima sposa di maggio, Valeria è stata la madrina della serata e ha colto l'occasione per presentare un mix delle sue creazioni griffate "Seduzioni Diamonds".

La collezione di Michele Miglionico ha puntato su creazioni giocate con texture in apparente contrasto, abbinando lana mohair e incrostazioni di pizzo a rilievo, organza di seta e velluto, tulle di cotone floccato e raso duchesse.

I colori sono brillanti, per illuminare l'autunno-inverno 2013/14: fucsia in tutte le sue tonalità, zafferano, verde menta, bianco in contrasto optical con il nero e, immancabile, il rosso.

Grandissima attenzione ai dettagli, con gioielli scultura Monies e, nell'insieme, una deliziosa aura vintage che ricordava il fascino delle donne glamour negli anni quaranta.

Originale e di grande effetto il tableaux vivants che ha fatto da splendida cornice alla performance della cantante uruguaiana Ana Karina Rossi, celebre ed apprezzatissima voce del mondo del Tango, che ha indossato per l'occasione due outfits della collezione Michele Miglionico Haute Couture.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto, due novità importanti in arrivo dal 1° gennaio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: estratto il 5+1 da mezzo milione. I numeri di martedì 3 dicembre 2019

  • Scoperto "esercito" di badanti evasori totali: alcuni prendevano pure la disoccupazione

  • Omicidio Nadia Orlando, Francesco Mazzega si è tolto la vita nel giardino di casa

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 5 dicembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi sabato 30 novembre 2019. SuperEnalotto, centrato 5+1 da 692mila euro

Torna su
Today è in caricamento