Da anoressica a bellezza curvy: "Così ho sconfitto la malattia"

La 22enne inglese Megan Jayne usa il web per aiutare chi, come lei in passato, oggi combatte contro il disturbo alimentare: "Un giorno vedrai quello che c’è dentro di te, la forza che rimetterà insieme la tua autostima" scrive nel suo blog

Lo ha fatto per lei, per l'amore ritrovato verso il proprio corpo, un tempo disprezzato fino al punto di ridurlo ad un mucchio di ossa e ora, finalmente, rivalutato come meritava: per questo la 22enne inglese Megan Jayne ha pubblicato su Instagram le sue foto, per documentare la sua rinascita attraverso una carrellata di 'prima e dopo' in cui il suo passato da anoressica si confronta con il presente di una donna sana e innamorata della vita. 

La ragazza aveva 14 anni quando si è ammalata arrivando a pesare meno di 30 chili e gliene sono serviti altri due per il recupero che lei stessa ha descritto così:"Due anni, uno in una struttura, l’altro in ospedale. E infinite lacrime per i miei familiari, cuori che ho distrutto lungo la via. Ho inseguito il Sacro Graal della magrezza, distrutto ogni pezzo di me fino ad arrivare a pesare meno di 30 chili, viva a mala pena e ancora preoccupata che la gente potesse vedere la mia pancia seduta nel mio letto in ospedale".

Quando è tornata in salute Megan ha cominciato a scrivere e a raccontare la sua storia e come fosse uscita dalla malattia. Il suo sito si chiama Bodyposipanda e ad esso si aggiungono i profili Facebook e Instagram che insieme raggiungono più di 100mila followers. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tutto è cambiato quando ha trovato persone e slogan che proponevano amore e accettazione per il proprio corpo: "Non possiamo continuare a credere che il nostro obiettivo nella vita sia emulare uno standard di bellezza impossibile che non esisterebbe nemmeno se non ci fosse la bacchetta magica degli editor delle fotografie" continua a dire lei che roprio accanto alla sua doppia immagine ha scritto: "Un giorno vedrai quello che c’è dentro di te, quella forza che distruggerà quello specchio e che rimetterà insieme la tua autostima".
1-54-269

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Heather Parisi: "La seconda quarantena a Hong Kong? Ecco come stanno davvero le cose"

  • La testimonianza di Heather Parisi dalla Cina: "Oggi possiamo uscire, ma vietati tavoli al bar"

  • Coronavirus, l'appello disperato di Linda da Londra: "Ci lasciano morire soli a casa come animali"

  • Amedeo Minghi ricoverato: "Avervi accanto è importante" (VIDEO)

  • Coronavirus, Renga: "Nella mia Brescia una tragedia, i nonni non ci sono più"

  • Coronavirus, anziani restano senza acqua: la figlia chiama il 112 dalla Germania

Torna su
Today è in caricamento