Moda, la primavera si tinge di giallo

Con l'arrivo della bella stagione torna il desiderio di vestirsi di colori vivaci. Tra le tinte di tendenza quest'anno spicca il giallo, perfetto per inaugurare la primavera

Abito della collezione Mugler

Il giallo è il colore che meglio rappresenta la bella stagione. Una tinta decisa e brillante in grado di illuminare chi la indossa e di trasmettere il buonumore. Come non pensare alla gialla mimosa, fiore simbolo della Festa della Donna? Il suo colore sembra proprio perfetto per inaugurare l'arrivo della primavera.

Per questo inizio primavera 2013, gli stilisti e i vari marchi di abbigliamento hanno proposto una serie di capi e accessori in diverse sfumature di giallo, da quello limone al fluo fino allo zafferano, senza dimenticare le tonalità più solari  e aranciate.

Perfetto per le brune e per tutte le bellezze mediterranee, il giallo può essere gradevolissimo anche accostato alla carnagione delicata delle bionde, e perfino alle sbarazzine efelidi delle rosse: basta solo giocare con le sfumature, e trovare quel punto di...yellow che meglio armonizza con il colore della pelle e dei capelli di ciascuna donna.

E se proprio, dopo tutto il nero dell'inverno e gli innumerevoli outfit total black, non riuscite proprio ad "osare" con un colore così deciso e "aggressive" come il giallo, potete sempre procedere per gradi e cominciare con un accessorio: potrebbe essere una cintura che illumina il nero di un abito, una borsa, un foulard o addirittura un paio di scarpe.

Basterà poco per farvi innamorare di questo colore: lasciatevi penetrare dalle sue vibrazioni positive e abbandonatevi alla sua magia. Il giallo vi ricompenserà con tanta energia positiva!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Buoni fruttiferi postali, il "brutto pasticcio" sui rimborsi

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 20 febbraio 2020

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 18 febbraio 2020

  • C'è posta per te, Maria De Filippi perde la pazienza: "Non ce la posso fa"

  • Heather Parisi: "La mia vita in Cina nell'inferno del Coronavirus. Qui si lavora da casa, i prodotti sono razionati"

Torna su
Today è in caricamento