rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Donna

Lamé e bagliori per la primavera 2013, la luce del sole invade la moda

Parola d'ordine per la prossima stagione: "illuminare", con tessuti scintillanti, paillettes, dettagli preziosi, colori cangianti. La luce del sole sarà imprigionata nei nostri outfit

Arriva la primavera ed è fatale che il piacere dei primi caldi raggi solari porti con sè anche il desiderio di valorizzarsi ed apparire più seducenti e femminili. Quale miglior modo di soddisfare questa esigenza di rinnovamento se non dare luce ai propri outfit, abbandonando il grigiore dell'inverno?

Per la bella stagione, la moda ci propone scintillanti abiti in lamé e lurex con cui sarà impossibile passare inosservate. Non solo i classici oro e argento, ma anche colori pastello, come quelli di Burberry Prorsum o addirittura i toni fluo, proposti ampiamente da Versace, ovviamente tutti rigorosamente irridescenti.

Tante altre case di moda sono state però conquistate dall'effetto "luce", come ad esempio Emporio Armani, Frankie Morello, Richard Chai. Tra le nuove proposte non mancano paillettes e decorazioni preziose, che fanno di ogni capo una vero e proprio gioiello da indossare, per fare risplendere la femminilità di ogni donna.

Intendiamoci: non solo gli outfit per la sera, ma anche quelli proposti per il giorno sono letteralmente "invasi" da una nuova luce, che accende top, camicie e t-shirts.

Primavera-Estate 2013: lo sftile si fa "cangiante"


Nelle occasioni mondane, è obbligatorio sbizzarrirsi giocando con gli effetti cangianti: via libera a microdress dai bagliori dorati (Versace e Salvatore Ferragamo) o ricoperti di luccicanti paillettess (Fendi), mentre le più romantiche possono ispirarsi agli abiti di Alberta Ferretti, tutti giocati sui toni del blu e del verde.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lamé e bagliori per la primavera 2013, la luce del sole invade la moda

Today è in caricamento