rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Donna

Modella anoressica posa in copertina: infuria la polemica

La rivista di moda danese è stata inondata dalle critiche per aver pubblicato la foto di una ragazza spaventosamente magra. Anche un ministro è intervenuto per condannare la foto e la direttrice è stata costretta a scusarsi

Moda-anoressia-copertine dei giornali: eccola qua, ancora, la triade dei concetti fatali che, finemente tenuti insieme da un diabolico ed impercettibile filo conduttore, torna alla ribalta di tanto in tanto, come a voler ribadire che, nonostante tutto, il tappeto dei buoni propositi può anche nascondere, ma di certo non lava via niente.

Stavolta, è stato il magazine danese 'Cover' a rilanciare l'idea che l'immagine di una ragazza chiaramente malata possa guadagnarsi le pagine di una rivista patinata e le critiche piovute addosso alla scelta editoriale sono arrivate da ogni parte, dalle bocche della gente comune che con l'hashtag #covergate ha espresso lo sconcerto sui social network e pure dallo stesso governo della Danimarca, intervenuto per criticare una scelta infelice per sottolineare che la malattia è una faccenda davvero molto seria.

“Pensavo che l’industria della moda avesse capito che l’anoressia è un problema che va prese molto seriamente” ha commentato il ministro Benny Englebrecht e immediata è stata la reazione della direttrice del giornale Malene Malling che ha fatto pubblica ammenda e ha dichiarato: "Lavoro nel settore da dieci anni. Questa volta ho fatto un grosso errore e chiedo scusa", aggiungendo che quella foto non avrebbe mai dovuto essere pubblicata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modella anoressica posa in copertina: infuria la polemica

Today è in caricamento