Le 8 top model più belle d'Italia

In occasione della Festa della donna, il sito CharmingPeople ha stilato una classifica che vede sul podio Chiara Baschetti, Eva Riccobono e Mariaclara Boscono

Chiara Baschetti

Il fascino delle modelle italiane è indiscutibile in tutto il mondo, distinguendosi anno dopo anno nel mondo della moda e dello spettacolo. Il network CharmingPeople.Net (www.charmingpeople.net) ha preso le 8 top model italiane che hanno avuto più successo per la loro bellezza e per il loro fascino, e ha stilato una graduatoria.

Primo posto per Chiara Baschetti, Originaria di Sant'Ermete (Rimini), che ha debuttato sulle passerelle di Emporio Armani, sfilando anche per Gaultier, La Perla, John Galliano e Fendi. La top model è ora approdata al cinema al fianco di Claudio Bisio nella commedia "Ma che bella sorpresa" di Alessandro Genovesi.

Medaglia d'argento per Eva Riccobono, originaria di Palermo, che fotografata da Bruce Weber è stata una delle pochissime italiane ad avere posato per il celebre Calendario Pirelli. Dopo una carriera di fama internazionale nell'ambito della moda anche lei è approdata sul grande schermo debuttando nel film "Grande, grosso e Verdone" di Carlo Verdone.

Altra supermodella in pole position, al terzo posto, è Mariacarla Boscono. Nata a Roma da una famiglia attiva nel settore dell'imprenditoria e della moda, debutta a Milano sulle passerelle di Alberta Ferretti a cui seguono Laura Biagiotti, Vivienne Westwood, Karl Lagerfeld e Fausto Sarli. La sua carriera da modella è stata sfolgorante, caratterizzata da una intensa presenza sulle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi. Anche lei ha posato per il Calendario Pirelli e anche lei ha una passione per la recitazione, ma invece di darsi al grande schermo, come altre sue colleghe,  recita in teatro.

Icona classica della bellezza mediterranea, Bianca Balti si piazza al quarto posto nella classifica di CharmingPeople. Famosa per la sua allure sensuale e mediterranea, ha iniziato a sfilare tardi per una modella, a 20 anni, ma da allora ha avuto una carriera in continua ascesa. Originaria di Lodi, ora Bianca vive a New York. 

Al quinto posto troviamo la modella di Acireale (Catania) Miriam Leone, già vincitrice del concorso di bellezza Miss Italia, conduttrice televisiva di "Uno Mattina