"Boston Massacre", Nike ritira la t-shirt con la scritta incriminata

Un produttore americano ha segnalato la presenza nei negozi delle t-shirt marchiate Nike che offenderebbero le vittime dell'attentato di Boston. In realtà la scritta si riferisce a tutt'altro

La t-shirt "Boston Massacre" di Nike

E' stata ritirata dal commercio la t-shirt che reca la scritta "Boston Massacre" insanguinata, prodotta dal noto brand sportivo "Nike".

Il motivo è presto detto: per una tragica coincidenza, la scritta riporta immediatamente alla mente l'attentato avvenuto di recente nella città americana, durante il quale hanno trovato la morte tre persone e 180 sono rimaste ferite.

In realtà, la t-shirt non ha nulla a che fare con questo luttuoso episodio, perchè è stata realizzata per i tifosi della squadra di baseball New York Yankees, tanto è vero che il riferimento al "massacro di Boston" è collegato alle sconfitte inflitte ai  Boston Red Sox nel 1978.

Lo "slogan" richiama anche l'attacco da parte dei soldati inglesi contro i civili di Boston avvenuto nel 1770. E' stato Eric Stangel, produttore statunitense, a segnalare per primo la presenza nei negozi della t-shirt incriminata, potenzialmente offensiva nei confronti delle vittime dell'attentato di Boston.

Heidi Burgett, portavoce di Nike, ha provveduto a svelare l'equivoco, dichiarando che il capo sarà comunque rimosso al più presto dagli esercizi commerciali.

Non è la prima volta che il famoso marchio si trova in una imbarazzante situazione di questo tipo: nel febbraio 2013, Nike ha infatto ritirato la pubblicità nella quale Oscar Pistorius, accusato in seguito di aver ucciso a colpi di pistola la fidanzata, sosteneva di essere "una pallottola in canna".
 

Potrebbe interessarti

  • Falsi amici: 7 alimenti che pensi facciano dimagrire ma che invece fanno ingrassare

  • Il silenzio è una cura, fa bene a corpo e mente: 5 buoni motivi per tacere

  • ‘Workaholism’, cos’è la dipendenza da lavoro e quali sono i sintomi per riconoscerla

  • Come fare la valigia perfetta

I più letti della settimana

  • SuperEnalotto, estratto il "6" da 209 milioni di euro: i numeri vincenti di oggi 13 agosto 2019

  • Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci, incanta i paparazzi in Grecia (FOTO)

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi sabato 17 agosto 2019: numeri vincenti

  • Pensioni, 80 euro e reddito di cittadinanza: cosa succede se cade il governo

  • Addio Nadia Toffa, in centinaia alla camera ardente

  • Laura Chiatti 'presenta' il figlio su Instagram: "La somiglianza è impressionante" (FOTO)

Torna su
Today è in caricamento