rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Donna

Oroscopo Today: la citazione del giorno segno per segno

Volete urlare al mondo intero quanto siete felici, o cercate conforto per una delusione d'amore, oppure siete in preda a sbalzi d'umore? Non sempre è facile trovare le parole giuste, ma per questo giovedì 23 ottobre ci pensano le stelle, con l'aiuto dei più famosi autori di sempre, a consigliarvi la frase più adatta

Ariete: "Bisogna sempre perdonare i propri nemici. Niente li infastidisce di più", Oscar Wilde. Nell'ultimo periodo, a causa del vostro irresistibile fascino, state attirando qualche invidia e antipatia, ma non ve ne curate amici dell'ariete e continuate a sorridere, niente può fermarvi. Chi vi ama vi segue, "tutto il resto è noia" (ma questo è Califano, non Wilde).

Toro: "Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano", Antoine De Saint-Exupéry. Oggi vi sentite come il Piccolo Principe, curiosi di esplorare i pianeti che vi circondano e di conoscere i segreti più profondi di chi vi sta intorno, ma attenzione: fatelo con l'ingenuità dei bambini, altrimenti non capirete mai il vero senso delle cose.

Gemelli: "Quanto manca alla vetta? Tu sali e non pensarci", F. W. Nietzsche. Negli ultimi giorni vi fate troppe domande cari gemelli. Qualsiasi cosa vogliate raggiungere, ricordate che è la determinazione l'unico modo per ottenerla. La strada è ancora lunga e non mancherà la fatica, ma da lassù il panorama sarà fantastico.

Canro: "La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva", Hume. Ultimamente fate colazione con ottimismo e buonumore amici del cancro. Guardate con positività tutto ciò che vi circonda e questo non fa che migliorare il vostro rendimento, sia nel lavoro che nella vita privata. Siete invincibili! Che dire? Continuate così.

Leone: "Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce", Pascal. Istintivi e passionali, cari leoncini, è inutile che cercate ancora di mettere d'accordo testa e cuore. Non siate razionali, proprio non fa per voi, ma buttatevi e l'amore non vi deluderà.

Vergine: "Memento audere semper", Gabriele D'Annunzio. Ricordate di osare sempre: è questo di oggi il consiglio per voi. Non abbiate paura di non riuscire ad affrontare qualcosa o qualcuno, i limiti sono fatti per essere superati e voi avete molto più coraggio di quanto pensate.

Bilancia: "La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare", Arthur Schopenauer. Basta voler sempre tenere tutto sotto controllo, cari amici della bilancia, il bello della vita è proprio l'inaspettato. Lasciatevi andare alla novità, non resistete al cambiamento. Cos'altro aggiungere? Aprite gli occhi e iniziate a sognare.

Scorpione: "La vita può essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in avanti", Kierkegaard. Fate tesoro delle vostre esperienze e imparate dai vostri errori, ma state attenti a non vivere di ricordi. Il passato non potete cambiarlo, il futuro sì... Adesso sta a voi.

Sagittario: "La fortuna aiuta gli audaci", Virgilio. Ultimamente vi piangete un po' troppo addosso. Lì fuori c'è un mondo che vi aspetta, perciò tirate fuori le unghie, credete in voi stessi e combattete per prendervi quello che vi spetta, nessuno vi regala niente.

Capricorno: "Un giorno senza un sorriso è un giorno perso", Charlie Chaplin. Se lo diceva lui vi potete fidare. Perché arrabbiarsi, amici del capricorno? La vita è un soffio, non perdete tempo con la rabbia e col rancore.

Acquario: "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare", Seneca. Oggi non avete proprio le idee chiare. Fermatevi un attimo e focalizzatevi su quello che è più importante per voi in questo momento. Fatto? Ora spiegate le vele e andate sicuri verso il vostro approdo.

Pesci: "L'amicizia è un'anima sola che vive in due corpi", Aristotele. Per voi l'amicizia è tutto, cari pesci. E allora questa giornata dedicatela a lui, il vostro migliore amico. Chiamatelo se è un po' che non lo fate, passate del tempo insieme, organizzate un viaggio. Perché si possono prendere strade diverse, ma lui resterà sempre l'unica persona con cui potete restare in silenzio per ore e alla fine sentire di avergli detto tutto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oroscopo Today: la citazione del giorno segno per segno

Today è in caricamento