rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Donna

Uno sconosciuto le paga la spesa, lo cerca per ringraziarlo e scopre il dramma

È diventata virale la storia raccontata su Facebook da una donna che, aiutata in un momento di difficoltà da un ragazzo mai visto prima, ha scoperto che il giovane era rimasto vittima di un incidente stradale poco dopo averle dato una mano: "Non ha voluto nulla in cambio, mi ha solo fatto promettere di aiutare qualcun altro" ha spiegato nel post

Con un post su Facebook apprezzato e condiviso al punto da diventare virale, Jamie-Lynne Knighten ha reso nota la vicenda che l'ha vista protagonista qualche settimana fa, quando in un supermercato della California, si è imbattuta in un uomo generoso rimasto sconosciuto finché non ha scoperto la sua identità quando ormai era troppo tardi per ringraziarlo.

La donna ha raccontato di esseresi accorta di aver dimenticato la sua carta di credito e di non poter pagare il conto da 200 dollari alle casse del Trader Joe di Oceanside. L'uomo gentile che era in fila con lei si è quindi offerto di pagare la sua spesa e lei, dopo aver inizialmente rifiutato quell’atto casuale di gentilezza, ha ceduto alla sua bontà.

“All’inizio pensavo di non aver capito bene, ma aveva detto chiaramente: ‘Posso pagare io i suoi generi alimentari'. L'ho ringraziato e gli ho detto di non preoccuparsi, ma lui ha insistito così tanto. Con me avevo mia figlia di 10 mesi che aveva iniziato a piangere. Dietro di noi c’era una fila sempre più lunga” ha ricordato la Knighten che, dopo averlo ringraziato, gli ha chiesto come si chiamava e dove lavorasse per restituirgli il prestito. "Mi ha fatto solo una richiesta: ‘Promettimi di aiutare qualcuno che dovesse trovarsi nella tua stessa situazione'" ha ribattuto lui che si chiamava Matthew ed è morto quella stessa sera, dopo aver compiuto il gesto tanto caritatevole. 

Jamie-Lynne, una settimana dopo quell'episodio, ha deciso di chiamare alla azienda dove l’uomo lavorava per far sapere al suo capo che incredibile dipendente avesse a disposizione e conoscere il suo cognome per mandargli una cartolina di ringraziamento ed un regalo. "Ho sentito subito piangere all'altro capo del telefono e il mio cuore è come affondato … Ho subito capito che era successo qualcosa", ha aggiunto la donna. 

Matthew, infatti, è stato ucciso in un incidente stradale neanche 24 ore dopo il loro incontro al supermarket. “Non riesco ancora a crederci. Ero certa che avrei avuto di nuova la possibilità di vederlo, dargli un abbraccio e ringraziarlo di nuovo di persona. Non avrò questa possibilità, ma soprattutto nessun altro avranno la possibilità di conoscere una persona così buona. Mi si spezza il cuore” ha concluso allora la ragazza.

Il racconto ha ispirato molte persone in ogni parte del mondo al punto tale che in tanti si sono mobilitati per pagare per le spese altrui in Scozia, Wisconsin, in Australia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno sconosciuto le paga la spesa, lo cerca per ringraziarlo e scopre il dramma

Today è in caricamento