rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

Un papà diventa mamma per un giorno: "Ora so quanto è difficile"

Brad Kearns, giovane padre 27enne, ha dovuto prendersi cura dei figli da solo mentre la moglie era in ospedale e su Facebook ha spiegato tutte le difficoltà affrontate: "Voglio tornare a fare di nuovo il papà" ha poi concluso con un post che è stato un successo

Essere genitori è difficile, ma a quanto pare, per le mamme le cose si complicano un po' di più rispetto ai papà, prese come sono da una serie di incombenze sconosciute agli uomini che pure si adoperano a loro modo. 

Brad Kearns, un 27enne padre di due figli, ha provato in prima persona l'esprerienza di 'mammo' per un giorno e ha voluto raccontare quanto sia stata complicata con un post su Facebook che ha superato i 55mila like. 

Costretto a tornare di corsa a casa dal lavoro perché la moglie aveva avuto un problema di salute, mentre lei era in ospedale, si è preso cura lui dei bambini sbrigando tutte quelle incombenze che di norma svolge la partner.

"Oggi ho dovuto fare la mamma. Sapete quando vostra moglie vi dice: ‘Vorrei tanto fare il papà' e voi pensate…beh, è la stessa cosa. Bene, sedetevi, prendete un drink, un po' di popcorn, cancellate i vostri programmi e tenevi stretti perché sto per farvi fare un giro sulle montagne russe che vi porteranno attraverso cascate di vomito, cacca e molte lacrime" ha scritto Brad che ha riportato la fatica affrontata per tenere calmi i figli e i risvegli notturni causati dalle loro urla. ma anche i loro abbracci teneri e i baci dolci dati sulla fronte. 

"Avete presente quando qualcuno vi becca mentre state facendo una cosa che non dovevate fare? Erano solo 16 ore che facevo la mamma. E avevo fallito. Non ero riuscito a mantenere la mia personale igiene, mentre le mamme hanno la capacità di mantenere una casa, di educare i figli, preparare i pasti e anche uscire fuori per fare attività" continua ancora il giovane papà che, finalmente consapevole della difficoltà di fare la mamma a tempo pieno, ha concluso il suo sfogo con l'hashtag ‪#‎iwanttobeadadagain‬, "voglio tornare a fare di nuovo il papà", augurandosi che la compagna si riprenda presto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un papà diventa mamma per un giorno: "Ora so quanto è difficile"

Today è in caricamento