rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Donna

Peli pubici come capelli: il progetto shock di una fotografa

Contro gli standard di bellezza, una ragazza si è fatta immortalare nuda ma con folte parrucche a coprire le parti intime. Prima di lei, anche American Apparel aveva osato con questa provocazione

“Perché sarebbe strano avere dei peli pubici lunghi?” si è domandata Rhiannon Schneiderman, fotografa 23enne autrice di una serie di auto-ritratti intitolati ‘Lady Manes’ che la vedono completamente nuda, ma con folte parrucche sul pube.

L’obiettivo è quello di prendere in giro gli standard della società sulla bellezza, sulla depilazione classica, per la precisione, affinché ogni donna possa sentirsi a proprio agio con il corpo così come crede: “Perché è considerato volgare avere peli sotto le ascelle o sulle gambe? Perché queste cose mettono a disagio le persone?”, chiede ancora provocatoriamente.

Non è la prima volta che un pungolo di questo tipo viene usato per smuovere le coscienze sulla visione stereotipata della fisicità femminile, dato che tempo fa anche la catena statunitense di abbigliamento American Apparel, in vista di San Valentino, aveva esposto in vetrina dei suoi negozi nel Lower East Side a New York dei manichini con indosso reggiseni e mutande trasparenti e con il pelo pubico in vista (QUI IL VIDEO): "Vogliamo celebrare la bellezza naturale" spiegava America Apparel in risposta alle critiche,"Invitiamo i passanti a esplorare un diverso concetto di 'sexy'”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peli pubici come capelli: il progetto shock di una fotografa

Today è in caricamento