rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Donna

Il pene si accorcia: tutta colpa dell'inquinamento

Un sito inglese specializzato nel commercio di preservativi rivela che le dimensioni del sesso maschile diminuiscono per i cambiamenti climatici

Corte, sempre più striminzite sono le dimensioni del sesso maschile e tutto per colpa dell'inquinamento.

Uno studio realizzato dal sito inglese TheyFit, specializzato nella commercializzazione di 95 tipi di preservativi differenti, ha confrontato la lunghezza media di un pene inglese in erezione, che dieci anni fa era di 15,4 centimetri eoggi arriva a 12,95.

Si tratta di numeri piuttosto orientativi, ma che sembrano confermare altri dati raccolti nel corso degli anni, come quelli emersi già nel 2012 da uno studio italiano condotto dall’Università di Padova, che aveva dimostrato che negli ultimi sessant’anni il pene italico si era ridotto in lunghezza del 60 per cento.
 
Secondo gli scienziati, il preoccupante ridimensionamento è da attribuire agli agenti inquinanti e ai cambiamenti climatici, in grado d’influenzare il sistema endocrino. Notoriamente, infatti, quelli 'meglio dotati' sono gli africani, mentre i coreani 'chiudono tristemente la classifica'. Gli inglesi sono costretti a trovarsi davanti i francesi (16 cm) mentre ai primi posti ci sono i sudanesi (16.47 centimetri) e gli ecuadoriani (17,77 cm). In coda sono tutti asiatici, con una media di 10,9 centimetri per i giapponesi e di 9,66 per i nordcoreani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pene si accorcia: tutta colpa dell'inquinamento

Today è in caricamento