rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Donna

Penelope Cruz calva nel nuovo film: “Tributo alle donne malate di cancro al seno”

Nel film ‘Ma Ma’ di Julio Medem l'attrice spagnola ha interpretato Magda, un'insegnante che lotta contro un tumore al seno, dichiarando con orgoglio: “È uno dei ruoli più belli che mi siano mai stati offerti, non mi sono mai preoccupata di apparire bella”

È una Penelope Cruz irriconoscibile quella che appare in ‘Ma Ma’, un film di Julio Medem uscito in Spagna l'11 settembre 2015.

L'attrice spagnola interpreta una donna che lotta contro il cancro al seno e proprio per rendere più reale possibile il suo ruolo, si è messa letteralmente a nudo e ha recitato con la testa rasata per raccontare la storia di Magda, una coraggiosa insegnante disoccupata con un figlio piccolo, che affronta con risolutezza la sua malattia.

“È stato molto importante per me correre rischi e in nessun momento mi sono preoccupata se apparissi bella, meno bella, brutta o molto brutta. È un omaggio a tutte le donne che affrontano questa malattia" ha dichiarato la protagonista che già in passato aveva stravolto il suo aspetto per interpretare Italia nel film ‘Non ti muovere’ di Sergio Castellitto. A breve è prevista l'uscita in tutto il mondo del film. 

"Questo è uno dei personaggi più belli che mi sia mai capitato d'interpretare. Mi sono innamorata della storia di questa donna, un po' dea, un po' saggia” ha dichiarato la Cruz, vincitrice del Premio Feroz per questo ruolo e che, con ogni probabilità, le farà guadagnare anche il Goya, il massimo riconoscimento in Spagna per la settima arte.

Penelope Cruz

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penelope Cruz calva nel nuovo film: “Tributo alle donne malate di cancro al seno”

Today è in caricamento