Perizoma e slip: vizi e virtù della lingerie femminile

Curiosità sull'intimo che protegge, contiene e spesso migliora anche la fisicità della donna

Sotto il vestito, lei, la biancheria intima. Nata come necessaria protezione igienica, è diventata col tempo un importante afrodisiaco tessile, importante mezzo seduttivo che fascia, contiene e, spesso, migliora pure i lati A e B della donna che mai dovrebbe abbandonare la sua cura alla sciatteria della fretta o alla negligenza della singletudine. 

L’importanza di slip, perizoma &Co è tale da raccogliere attorno a sé delle curiosità che, per quanto non aggiungano nulla alla loro acclarata utilità, molto dicono sul rapporto che la donna tende ad instaurare con questi fondamentali elementi del guardaroba.

- Il cotone è il materiale migliore. Raso, pizzo e seta saranno molto più sexy della trama fitta del cotone, ma anche più dannosi, poiché meno traspiranti e perciò terreno fertile per infezioni.

- Il perizoma può essere pericoloso a causa della sua superficie ridotta che mette a contatto la pelle delle zone intime con il cavallo dei pantaloni o dei leggins, favorendo il proliferare dei germi. Ma lo stesso capo intimo sarebbe anche foriero di disinibizione per coloro che ammettono di sentirsi più sicure e attraenti durante le loro performance sessuali.

- La biancheria influsice sull’umore per il 27% delle donne, secondo quanto riportato da uno studio americano.

- La lingerie bianca denota semplicità e naturalezza: chi la predilige probabilmente non ama gli artifizi e risulterebbe più spontanea anche a letto.. 

- Ogni donna possiede in media 21 paia di slip e quelli sgambati sono risultano i preferiti dal 66 % delle donne, perché più vestibili e adatti ad ogni abito, mentre non manca mai una donna che su dieci ci rinuncia del tutto e confessa di farne volentieri a meno, in barba a qualsiasi dettame igienico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pensioni, c'è una buona notizia sull'età di vecchiaia

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 9 novembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 12 novembre 2019

  • Nuovo maxi concorso: oltre 300 posti a tempo indeterminato, si cercano laureati e diplomati

  • Tasse, chi rischia di pagare di più con la nuova Imu

  • Concorsi pubblici: in arrivo 450mila assunzioni (anche per diplomati)

Torna su
Today è in caricamento