rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Donna

Quanto costa il tuo divorzio? Adesso lo calcola un’App

iDivorzio è uno strumento che indica l’esborso economico necessario per recidere il legame nuziale con il coniuge

Quando il matrimonio diventa un laccio consunto, un filo sottile che unisce due parti stanche e insofferenti, ricorre frequente il pensiero di una forbice che ne recida l’ufficialità e ponga fine al vincolo di legge.

Ma, si sa, separarsi prima e divorziare poi costa -e pure tanto-, per cui la tecnologia accorre in soccorso dei pensierosi calcolatori con un’App comodamente scaricabile sul proprio smartphone, che consente di calcolare con buona approssimazione quando verrà a costare la lunga trafila giudiziaria necessaria per tornare single. 

‘iDivorzio’, disponibile sia per sistema operativo iOs che per Android, richiede l’inserimento di  diverse informazioni, come il numero dei figli, lo stipendio percepito da ciascuno dei coniugi, la durata del matrimonio, riuscendo ad indicare sulla base delle variabili il costo del procedimento e le tempistiche.

Va da sé che lo strumento si limita ad un orientamento grossolano e ad una funzione piuttosto ludica, dato che non può tenere conto di tutti i cavilli giuridici che può trovare solo un bravo avvocato, lo stesso che non c’è modo di eliminare nemmeno con l’avanzamento epocale più futuristico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quanto costa il tuo divorzio? Adesso lo calcola un’App

Today è in caricamento