rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Donna

Il rimedio alla sindrome post-vacanza? Il tradimento

Non è facile tornare alla vita di tutti i giorni dopo le vacanze estive, ma secondo un'indagine condotta da un noto sito di incontri extraconiugali una soluzione c'è: la scappatella

Il tragico ritorno dalle vacanze colpisce circa il 36% degli italiani, ma non bisogna disperare. Secondo Incontri-ExtraConiugali.com, portale che si rivolge a tutti coloro che cercano un'avventura al di fuori della coppia, la soluzione alla "sindrome da rientro" c'è e sarebbe proprio il tradimento.

Il più delle volte, la "sindrome post-vacanza" provoca sintomi fisici come affaticamento, mancanza di appetito e difficoltà di concentrazione, ma anche psicologici. "L'ex-vacanziere può sentirsi irritabile, ansioso, triste, con un atteggiamento di disinteresse verso la quotidianità. Ma fortunatamente questi sono tutti fenomeni temporanei dopo il ritorno dalle vacanze" commenta Alex Fantini, ideatore di Incontri-ExtraConiugali.com. Dunque non preoccupatevi troppo se non vi sentite produttivi: ci vuole almeno un po' più di una settimana per tornare alla normalità.

Ecco alcune indicazioni utili per affrontare al meglio il rientro dalle vacanze:

Preparare la vostra prossima vacanza: per darsi coraggio è utile iniziare a pensare al prossimo viaggio, navigando su Internet alla ricerca della prossima meta e dell'offerta migliore.

Approfittare ancora delle belle giornate: nulla vi impedisce di godere ancora del sole e di trascorrere momenti all'aperto: una colazione sul balcone, un tuffo in piscina, un cocktail in terrazza e qualche delizioso piatto estivo.

Ascoltare la musica preferita delle vacanze: tornati alla quotidianità non perdete il ritmo. Fatevi una compilation con le canzoni che ascoltavate durante le vacanze e trasportate lo stesso spirito anche in ufficio.

Mettere in ordine le fotografie: le foto delle vacanze sono la testimonianza delle belle giornate. Per mantenerne vivo il ricordo, condividete le foto con gli amici e i colleghi.

Mantenere un atteggiamento positivo: le vacanze servono proprio a questo, a ricaricarci e a farci ripartire con entusiasmo e spirito positivo fino alla prossima pausa.

Fare shopping: al vostro ritorno consentitevi un tour nei negozi che più vi piacciono.

Cercate di mantenere l'abbronzatura: siate orgogliosi dei segni indelebili che il sole ha lasciato sulla vostra pelle e per estendere gli effetti positivi del sole sul vostro morale, cercate di prendere ancora un po' di sole, trascorrendo del tempo all'aria aperta, piuttosto che in luoghi chiusi.

Infine trovarsi un amante: tradire aiuta a superare il disagio del ritorno dalle vacanze, combatte lo stress e rende più produttivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rimedio alla sindrome post-vacanza? Il tradimento

Today è in caricamento