rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Donna

In arrivo le scarpe ‘fai da te’: si scelgono e si stampano in casa

Esposte come ‘pezzo d’arte’ durante l'ultima settimana del Design di Milano, queste calzature possono essere realizzate da chiunque possegga una stampante in 3D

Farà la felicità delle feticiste di ogni sorta di calzature l’idea lanciata dal designer finlandese Janne Kyttanen, che ha appena lanciato un'intera linea di scarpe 'stampabili' in 3D. 

Cambiarle ogni giorno a seconda degli abiti, dei colori e anche dell’umore potrebbe non essere più una prerogativa esclusiva di benestanti ereditiere con la carta di credito senza limite, ma una possibilità per chiunque abbia a disposizione una stampante tridimensionale: basta andare sul sito Cubify.com, che è un vero e proprio mercato 3D dove si trova un po’ di tutto, scaricare gratuitamente il file necessario, scegliere il modello modificando la misura del piede e realizzarle.
Per coloro che invece non dispongono di un mezzo simile, è prevista l’opportunità di ordinarle on line e riceverle comodamente a casa propria. 

Opera della società olandese Freedom of Creation, le creazioni - che avevano ai lati perfino un porta-iPhone integrato – avevano già debuttato all'ultima settimana del Design di Milano come un pezzo d'arte e design, più che come un paio di scarpe da indossare.
Adesso l’idea diventa concretezza, per quanto, comunque, la comodità non possa essere altrettanto stampabile per essere testata a distanza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo le scarpe ‘fai da te’: si scelgono e si stampano in casa

Today è in caricamento