rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Donna

Seno piccolo? Ecco perché piace agli uomini intelligenti

I ricercatori di Psychology Today hanno messo in evidenza le preferenze dei maschietti: seno piccolo per le figure più colte e benestanti e forme giunoniche per i ceti più bassi

Inutile negarlo e fare i falsi moralisti e gli ipocriti, l'occhio vuole sempre la sua parte. A ognuno le sue preferenze quando si parla di ideali di bellezza: a rivelare qualcosa di interessante e perché no, anche curioso, sono stati i ricercatori di Psychology Today che hanno fatto luce su quelle che sono le preferenze degli uomini circa quella potente arma di seduzione femminile quale il seno.

Da una parte ci sono gli uomini intelligenti, quelli più colti, che prediligono donne esili con il seno piccolo mentre, dall'altra, ci sono coloro che, appartenenti ad un ceto sociale medio-basso, sono più attratti da profili formosi. Non si tratta semplicemente di gusti perché, come hanno rivelato gli studiosi, dietro a ogni scelta si celerebbe una spiegazione dettata da diversi fattori psicologici e socio-culturali.

Gli uomini a cui piacciono le donne con un décolleté minuto hanno, infatti, un minor fabbisogno materiale sentendosi realizzati, professionalmente parlando. Coloro che, invece, sono soggetti a minori responsabilità, e magari anche gratificazione, cercherebbero una sorta di riscatto puntando a un seno prosperoso come se il corpo femminile fosse in grado di dare loro quel senso di opulenza di cui tanto necessitano.

Le donne possono dunque gioire e smetterla di ossessionarsi con la questione delle misure che, come un tarlo, tanto assilla soprattutto in vista dell'estate perché, a quanto pare, nella botte piccola c'è il vino buono e a darne conferma sono gli uomini, almeno i più intelligenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seno piccolo? Ecco perché piace agli uomini intelligenti

Today è in caricamento