rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Donna

Anche il sesso diventa ambientalista: l'eco-sostenibilità sbarca in camera da letto

Siete dei cultori del sesso e del rispetto dell'ambiente? A Berlino è nato il primo sexy shop vegano dove potete trovare sex-toys e prodotti eco-sostenibili

“Vegan” è di moda, tanto è vero che ormai quasi tutti sanno a che cosa ci si riferisce quando si parla di  cibi vegani e di stile di vita vegan, e una volta tanto è confortante sapere che incontra tanto successo una filosofia di vita – perché di questo e non di solo cibo si tratta – improntata a un più alto livello di civiltà e al rispetto degli amici animali.

Detto questo, ben vengano anche iniziative vegan un po’ ...particolari, come quella di “Other Nature”, sex-shop berlinese che vende soltanto sex toys e altri prodotti perfettamente in linea con gli ideali vegan, per un sesso rispettoso dell’ambiente e della natura!

Materiali riciclati ed eco-sostenibili per gli “oggetti del piacere”, sostanze antiallergiche e solo di origine vegetale per i lubrificanti e i gel, ma anche iniziative didattiche, come workshop serali per spiegare il corretto utilizzo dei giocattolini in vendita: la gestione di “Other Nature” non fa mancare nulla agli affezionati clienti.

Anne Bonnie Schindler, una delle simpatiche e intraprendenti manager del negozio, è lei stessa vegana e dichiara nelle interviste di poter garantire personalmente per quanto riguarda la eco-sostenibilità dei prodotti in vendita, grazie ai costanti rapporti stabiliti con le aziende manifatturiere.

Non ci resta che augurarci che l’esempio di Other Nature venga seguito al più presto anche nel nostre Paese, che di eco-sostenibilità ha tanto bisogno, sperando che i vegani più..”benpensanti” non si scandalizzino troppo (non è forse vero che “il fine giustifica i mezzi”?)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il sesso diventa ambientalista: l'eco-sostenibilità sbarca in camera da letto

Today è in caricamento